Curiosità

La seconda stagione di "Mettiti a Focus!"

Entrano nel vivo i casting della nuova edizione di "Mettiti a Focus!". Da settembre eventi sul territorio e la grande novità di quest'anno: le selezioni sono aperte anche ai minorenni. Se avete dai 6 ai 90 anni, "Mettiti a Focus!" cerca proprio voi.
 

Dopo il successo dell'anno scorso, torna a grande richiesta Mettiti a Focus!, la grande iniziativa attraverso cui Focus TV cerca appassionati da trasformare in volti rappresentativi della rete e protagonisti di un nuovo format.

Come funziona. Il meccanismo di selezione è sempre lo stesso: via web o attraverso un casting sul territorio. Dal primo settembre gli utenti possono caricare sul sito www.focustv.it i propri video di 1 minuto al massimo in cui spiegano un argomento in modo creativo e coinvolgente, a scelta nelle 4 aree tematiche di quest’anno: Storia, Spazio & Scienza, Natura, Come Funziona.

Oltre alla modalità di recruiting attraverso il web, la troupe e lo staff di "Mettiti a Focus!" sarà presente in varie location (vedi calendario sotto) per accogliere tutti quelli che vorranno mettersi in gioco e candidarsi come possibili “volti” del canale, registrando i loro video.

Ma la grande novità di quest’anno è che anche i più piccoli potranno “mettersi a Focus” perchè i casting sul territorio sono aperti anche a loro!

"mettiti a Focus!" Junior. La selezione per bambini e minorenni di "Mettiti a Focus!", infatti, si svilupperà esclusivamente attraverso gli eventi sul territorio, per cui è proprio in queste tappe che i giovanissimi avranno la possibilità di diventare anche loro protagonisti del canale.

Basterà presentarsi nelle location che includono la sezione aperta ai più piccoli e mettersi in gioco su uno dei temi del canale.

Cosa aspettate allora? Se avete dai 6 ai 90 anni, "Mettiti a Focus!" cerca proprio voi.

Ecco gli appuntamenti DI OTTOBRE

Bergamo - 4 ottobre

BergamoScienza

Casting: Mettiti a Focus!

Savio (RA) - 10/11 ottobre

Mirabilandia

Casting: Mettiti a Focus! Junior

Napoli - 16 ottobre

Piazza del Plebiscito

Futuro Remoto 2015 - Le Frontiere, la grande festa della scienza

Casting: Mettiti a Focus!

Roma - 17 e 18 ottobre

Università La Sapienza

Maker Faire Rome - The European Edition

Casting: Mettiti a Focus! + Mettiti a Focus! Junior

La partecipazione ai casting è gratuita. Eventuali tariffe e condizioni d’ingresso alle location dipendono dagli enti ospitanti (per tutte le info consultare i siti ufficiali).

La fase di recruiting di "Mettiti a Focus!" proseguirà fino al 20 ottobre.

Le info complete su date, orari, modalità di partecipazione, location di tutti gli eventi sono su www.focustv.it e sulla fanpage ufficiale del canale su Facebook: www.facebook.com/focustvitalia.

"Mettiti a Focus!" è un'iniziativa del canale televisivo del gruppo Discovery Italia FOCUS (Dtt canale 56 | Sky canale 418), in collaborazione con la casa di produzione Hangar di Gregorio Paolini.

5 ottobre 2015
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Chi erano i gladiatori? Davvero lottavano sempre all’ultimo sangue? Con quali armi e tecniche combattevano? Perché gli imperatori investivano una fortuna sui loro spettacoli di morte? Entriamo negli anfiteatri della Roma imperiale per conoscere da vicino gli atleti più famosi dell’antichità. E ancora: come la moda del Novecento ha ridato la libertà alle donne; alla scoperta di Monte Verità, la colonia sul lago Maggiore paradiso di vegani e nudisti; i conflitti scoppiati per i motivi più stupidi; la guerra al vaccino antivaiolo dei primi no vax; le Repubbliche Sorelle.

ABBONATI A 29,90€
Focus e il WWF festeggiano insieme il compleanno: Focus è in edicola da 30 anni e il WWF si batte da 60 per la difesa della natura e degli ecosistemi. Insieme al WWF, Focus è andato nelle riserve naturali e nei luoghi selvatici del mondo per scoprire come lavorano i loro ricercatori e volontari per aiutare la Terra e i suoi abitanti. Inoltre: perché i cicloni sono sempre più violenti; perché la miopia sta diventando un'emergenza globale; come sarebbero gli alieni (se esistessero).
ABBONATI A 31,90€
Follow us