Curiosità

La seconda stagione di "Mettiti a Focus!"

Entrano nel vivo i casting della nuova edizione di "Mettiti a Focus!". Da settembre eventi sul territorio e la grande novità di quest'anno: le selezioni sono aperte anche ai minorenni. Se avete dai 6 ai 90 anni, "Mettiti a Focus!" cerca proprio voi.
 

Dopo il successo dell'anno scorso, torna a grande richiesta Mettiti a Focus!, la grande iniziativa attraverso cui Focus TV cerca appassionati da trasformare in volti rappresentativi della rete e protagonisti di un nuovo format.

Come funziona. Il meccanismo di selezione è sempre lo stesso: via web o attraverso un casting sul territorio. Dal primo settembre gli utenti possono caricare sul sito www.focustv.it i propri video di 1 minuto al massimo in cui spiegano un argomento in modo creativo e coinvolgente, a scelta nelle 4 aree tematiche di quest’anno: Storia, Spazio & Scienza, Natura, Come Funziona.

Oltre alla modalità di recruiting attraverso il web, la troupe e lo staff di "Mettiti a Focus!" sarà presente in varie location (vedi calendario sotto) per accogliere tutti quelli che vorranno mettersi in gioco e candidarsi come possibili “volti” del canale, registrando i loro video.

Ma la grande novità di quest’anno è che anche i più piccoli potranno “mettersi a Focus” perchè i casting sul territorio sono aperti anche a loro!

"mettiti a Focus!" Junior. La selezione per bambini e minorenni di "Mettiti a Focus!", infatti, si svilupperà esclusivamente attraverso gli eventi sul territorio, per cui è proprio in queste tappe che i giovanissimi avranno la possibilità di diventare anche loro protagonisti del canale.

Basterà presentarsi nelle location che includono la sezione aperta ai più piccoli e mettersi in gioco su uno dei temi del canale.

Cosa aspettate allora? Se avete dai 6 ai 90 anni, "Mettiti a Focus!" cerca proprio voi.

Ecco gli appuntamenti DI OTTOBRE

Bergamo - 4 ottobre

BergamoScienza

Casting: Mettiti a Focus!

Savio (RA) - 10/11 ottobre

Mirabilandia

Casting: Mettiti a Focus! Junior

Napoli - 16 ottobre

Piazza del Plebiscito

Futuro Remoto 2015 - Le Frontiere, la grande festa della scienza

Casting: Mettiti a Focus!

Roma - 17 e 18 ottobre

Università La Sapienza

Maker Faire Rome - The European Edition

Casting: Mettiti a Focus! + Mettiti a Focus! Junior

La partecipazione ai casting è gratuita. Eventuali tariffe e condizioni d’ingresso alle location dipendono dagli enti ospitanti (per tutte le info consultare i siti ufficiali).

La fase di recruiting di "Mettiti a Focus!" proseguirà fino al 20 ottobre.

Le info complete su date, orari, modalità di partecipazione, location di tutti gli eventi sono su www.focustv.it e sulla fanpage ufficiale del canale su Facebook: www.facebook.com/focustvitalia.

"Mettiti a Focus!" è un'iniziativa del canale televisivo del gruppo Discovery Italia FOCUS (Dtt canale 56 | Sky canale 418), in collaborazione con la casa di produzione Hangar di Gregorio Paolini.

5 ottobre 2015
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us