La seconda stagione di "Mettiti a Focus!"

Entrano nel vivo i casting della nuova edizione di "Mettiti a Focus!". Da settembre eventi sul territorio e la grande novità di quest'anno: le selezioni sono aperte anche ai minorenni. Se avete dai 6 ai 90 anni, "Mettiti a Focus!" cerca proprio voi.
 

immaginemaf-1
Sei curioso, sempre alla ricerca di nuovi stimoli, ti fai domande e cerchi risposte, ti piace raccontare e esplorare i tuoi interessi in modo appassionato e mai noioso? Se la risposta è “Sì”, prova a “metterti a Focus” per diventare uno dei protagonisti di Focus Tv, canale 56.

Dopo il successo dell'anno scorso, torna a grande richiesta Mettiti a Focus!, la grande iniziativa attraverso cui Focus TV cerca appassionati da trasformare in volti rappresentativi della rete e protagonisti di un nuovo format.

 

Come funziona. Il meccanismo di selezione è sempre lo stesso: via web o attraverso un casting sul territorio. Dal primo settembre gli utenti possono caricare sul sito www.focustv.it i propri video di 1 minuto al massimo in cui spiegano un argomento in modo creativo e coinvolgente, a scelta nelle 4 aree tematiche di quest’anno: Storia, Spazio & Scienza, Natura, Come Funziona.

 

Oltre alla modalità di recruiting attraverso il web, la troupe e lo staff di "Mettiti a Focus!" sarà presente in varie location (vedi calendario sotto) per accogliere tutti quelli che vorranno mettersi in gioco e candidarsi come possibili “volti” del canale, registrando i loro video.

 

Ma la grande novità di quest’anno è che anche i più piccoli potranno “mettersi a Focus” perchè i casting sul territorio sono aperti anche a loro!

 

"mettiti a Focus!" Junior. La selezione per bambini e minorenni di "Mettiti a Focus!", infatti, si svilupperà esclusivamente attraverso gli eventi sul territorio, per cui è proprio in queste tappe che i giovanissimi avranno la possibilità di diventare anche loro protagonisti del canale.

 

Basterà presentarsi nelle location che includono la sezione aperta ai più piccoli e mettersi in gioco su uno dei temi del canale.

 

Cosa aspettate allora? Se avete dai 6 ai 90 anni, "Mettiti a Focus!" cerca proprio voi.

 

Ecco gli appuntamenti DI OTTOBRE

 

Bergamo - 4 ottobre

BergamoScienza 

Casting: Mettiti a Focus!

 

Savio (RA) - 10/11 ottobre

Mirabilandia 

Casting: Mettiti a Focus! Junior

 

Napoli - 16 ottobre

Piazza del Plebiscito

Futuro Remoto 2015 - Le Frontiere, la grande festa della scienza

Casting:  Mettiti a Focus!

 

Roma - 17 e 18 ottobre

Università La Sapienza

Maker Faire Rome - The European Edition

Casting: Mettiti a Focus! + Mettiti a Focus! Junior

 

La partecipazione ai casting è gratuita. Eventuali tariffe e condizioni d’ingresso alle location dipendono dagli enti ospitanti (per tutte le info consultare i siti ufficiali).

 

La fase di recruiting di "Mettiti a Focus!" proseguirà fino al 20 ottobre

 

 

Le info complete su date, orari, modalità di partecipazione, location di tutti gli eventi sono su www.focustv.it e sulla fanpage ufficiale del canale su Facebook: www.facebook.com/focustvitalia.

 

"Mettiti a Focus!" è un'iniziativa del canale televisivo del gruppo Discovery Italia FOCUS (Dtt canale 56 | Sky canale 418), in collaborazione con la casa di produzione Hangar di Gregorio Paolini.

05 Ottobre 2015

Codice Sconto


12 cose

che (forse) non sai sulla


      birra