Curiosità

Me ne in-fischio della tua televendita. Multata!

Multata! Non ne poteva più delle televendite.

di A mali estremi, estremi rimedi. Un’anziana signora infastidita dall’ennesima telefonata da parte di un call center non esita a usare un fischietto contro un’operatrice causandole seri danni all’udito. Multata, decide di pagare giustificandosi che non ne poteva davvero più…

"Sperava solo di scoraggiare l’azienda a non chiamarla più"

Fischio d’inizio!

Brutta sorpresa - E chi avrebbe immaginato una reazione simile? La televenditrice si sarebbe aspettata semmai qualche insulto dall’altro capo della cornetta, ma non certo una “squilibrata” che soffia a più non posso in un fischietto recandoti seri problemi all’udito! Così l’operatrice cita in giudizio la “stramba” signora che si è beccata una multa di 800 euro. L’anziana, che inizialmente aveva anche fatto ricorso, si è decisa alla fine a pagare la somma stabilita proprio poco prima dell’udienza fissata per il prossimo martedì.

31 maggio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us