Curiosità

McDonald’s tra panini, patatine e QR code

Scoprili con il QR code sul nuovo incarto.

di
Vai spesso al McDonald’s e vuoi sapere cosa mangi? Bene, armati di smartphone e scopri i valori nutrizionali di tutto quello che addenterai grazie al QR code stampato sul nuovo incarto del tuo panino.

"L’obiettivo è sensibilizzare i clienti sulla
qualità del cibo"

Sempre informati

McDonald’s

Per questo gli avventori della catena di fast food più celebre al mondo sono sempre più interessati a sapere cosa va a finire dentro i loro panini

Tutto nuovo - McDonald’s ha infatti presentato il nuovo packaging che tra qualche settimana accompagnerà i suoi panini, le sue patatine e le bibite in tutti i punti vendita del mondo. Ogni sacchetto, oltre ad avere stampate diverse informazioni sull’azienda e sul brand, avrà un codice QR che fornirà al cliente tutte le informazioni sul cibo che si appresta a consumare. «Il nostro nuovo incarto è stato pensato per tenere i nostri clienti informati su fatti che ci e li riguardano da vicino. I clienti vogliono sapere sempre più cose sul cibo che consumano e noi vogliamo mettergli a disposizione queste informazioni in maniera semplice e diretta». (sp)

Guarda i matrimoni più pazzi del web

25 gennaio 2013
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us