Mark Zuckerberg è fidanzato, la notizia è nota. Ma ora sta per sposarsi, a riferirlo è un altro miliardario del mondo hi-tech: Bill Gates.
“Durante un’intervista il patron di Microsoft svela la sua ammirazione per il papà di Facebook”
Speculazioni online - La notizia potrebbe far parte delle pagine di siti e blog di gossip, invece arriva dal secondo uomo più ricco del mondo, che in un’intervista al Daily Mail si è lasciato scappare il pettegolezzo. Subito i capi della comunicazione di Facebook e Bill Gates si sono mossi per smentire e accusare le speculazioni, tanto è che lo status sul profilo di Mark Zuckerberg non è cambiato.
Filantropia tecnologica - A quanto pare il misunderstanding potrebbe essere dovuto all’ammirazione che Gates coltiva per Zuckerberg: ha ammirato le sue scelte filantropiche, come il sostegno all’educazione a Newark, in New Jersey, fortemente voluto dalla sua fidanzata Priscilla. Anche Gates ha scoperto la filantropia dopo essere diventato ricco a colpi di software, ma è accaduto verso i 40 anni, in età più avanzata rispetto al patron di Facebook.
Lungo fidanzamento - Mark Zuckerberg e Priscilla Chan hanno una relazione di lunga durata: si sono incontrati ad Harvard e si frequentano dal 2003. Dal lancio di Facebook nel 2004, Zuckerberg ci ha però messo 7 anni per aggiornare il suo profilo pubblico e segnalare al mondo la relazione con la fidanzata di Mr Facebook.