Curiosità

Mark Zuckerberg si sposa, lo dice Bill Gates

Bill Gates si fa sfuggire il gossip, poi smentisce.

Mark Zuckerberg è fidanzato, la notizia è nota. Ma ora sta per sposarsi, a riferirlo è un altro miliardario del mondo hi-tech: Bill Gates.

“Durante un’intervista il patron di Microsoft svela la sua ammirazione per il papà di Facebook”

Speculazioni online - La notizia potrebbe far parte delle pagine di siti e blog di gossip, invece arriva dal secondo uomo più ricco del mondo, che in un’intervista al Daily Mail si è lasciato scappare il pettegolezzo. Subito i capi della comunicazione di Facebook e Bill Gates si sono mossi per smentire e accusare le speculazioni, tanto è che lo status sul profilo di Mark Zuckerberg non è cambiato.

Filantropia tecnologica - A quanto pare il misunderstanding potrebbe essere dovuto all’ammirazione che Gates coltiva per Zuckerberg: ha ammirato le sue scelte filantropiche, come il sostegno all’educazione a Newark, in New Jersey, fortemente voluto dalla sua fidanzata Priscilla. Anche Gates ha scoperto la filantropia dopo essere diventato ricco a colpi di software, ma è accaduto verso i 40 anni, in età più avanzata rispetto al patron di Facebook.

Lungo fidanzamento - Mark Zuckerberg e Priscilla Chan hanno una relazione di lunga durata: si sono incontrati ad Harvard e si frequentano dal 2003. Dal lancio di Facebook nel 2004, Zuckerberg ci ha però messo 7 anni per aggiornare il suo profilo pubblico e segnalare al mondo la relazione con la fidanzata di Mr Facebook.

13 giugno 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us