Curiosità

L’ultima tentazione di Scorsese: il 3D

Il regista si converte al 3D.

Come riporta Variety, Martin Scorsese ha scelto il 3D per il suo ultimo progetto: “L’Invenzione di Hugo Cabret”.

Graphic Novel - Il film racconta la storia di un orfano dodicenne, che deve risolvere il mistero di un robot danneggiato, nella Parigi degli anni ’30. Si tratta del primo lavoro di Scorsese in 3D e verrà filmato direttamente con questa tecnologia, come “Avatar”. Non verrà convertito in post produzione come il successo al botteghino di Tim Burton: "Alice in Wonderland", che può essere considerato un analogo predecessore.

Molto in voga? - Il 3D è ormai una tendenza affermata nell’industria cinematografica. Ma questo è il primo caso in cui, una papabile pellicola d’autore, verrà realizzata con questa tecnologia. L’uscita del film in America è prevista per l’inizio di dicembre 2011.

15 aprile 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us