Curiosità

Look trash... Zuckerberg, ma come ti vesti?

Il suo guardaroba è tutto uguale.

di
Vuoi seguire il look di uno dei manager più influenti di oggi, ma hai paura di dover sborsare troppo? Allora prendi come esempio Mister Facebook e sarà tutto più semplice di quello che credi.

"Conduce una vita tranquilla, e si veste sempre nello stesso modo"
Viva la sincerità - Mark Zuckerberg, in un’intervista rilasciata a "Today" - programma dell’americana NBC, l’ha detto chiaro e tondo. Il suo guardaroba è piuttosto semplice, e vanta una collezione di almeno venti magliette grigie. Per la precisione ha detto: «Insomma, mi metto la stessa cosa tutti i giorni, cioè, se poteste vedere il mio guardaroba...». Sarà poco originale, ma almeno è semplice.

Tipico da nerd? - Insomma, niente di cui andare troppo fiero. L’anno scorso GQ ed Esquire’s, in effetti, l’hanno anche inserito fra gli uomini peggio vestiti del 2011. Ma a lui non sembra preoccuparsene più di tanto, anzi. Tiene a precisare che, mentre la moglie ha “un mucchio di roba”, a lui basta un misero cassetto. Pieno di magliette grigie. Identiche.

O spirito d’emulazione? - L’inventore di Facebook spiega che il suo stile minimalista è semplicemente qualcosa che lo accomuna con tutti gli altri uomini. Tiene alla naturalezza, tanto è vero che nessuno dei suoi dipendenti lo chiama Mr Zuckerberg, preferendo invece un più diretto Mark. Sarà. Magari vuole assomigliare ad altri grandi personaggi dal look così basilare, come Steve Jobs e Albert Einstein.

La virtù sta nel mezzo - Intanto ne approfitta per dire qualcosa sul suo iPhone 5, che Tim Cook, amministratore delegato di Apple, gli ha fatto recapitare. Cosa ne pensa? Un dispositivo come un altro, carino, come quelli che usano Android. Non si sbilancia dunque. Sarà che il monocromo delle sue magliette gli permette di non scegliere: né bianco né nero... lui se ne sta vagamente sul grigio. (sp)

Furto d'identità su Facebook? Evitalo così!

4 ottobre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us