Curiosità

Londra: già in coda per il futuro iPhone 5?

Curioso esperimento di marketing alternativo.

Un uomo sta campeggiando fuori dal negozio Apple di Londra in attesa dell’iPhone 5. È uno scherzo? No, la trovata di un attivista del marketing “alternativo” sponsorizzato da alcune aziende che ha colto al volo l’annuncio dell’iPhone 4S per incrementare il suo business.

“Alcune aziende contribuiscono a rendere più confortevole il suo campeggio”

Primo a comprarlo - Non abbiamo modo di appurare se Rob Shoesmith sia ancora accampato fuori dal negozio Apple di Londra o abbia deciso di interrompere il suo “The iPhone 5 Experiment” in segno di lutto per la morte di Steve Jobs. Sta di fatto che il nostro attivista di marketing “alternativo” è (o era) in attesa dell’uscita del nuovo iPhone 5 dal giorno dell’annuncio dell’iPhone 4S per essere il primo a mettere le mani sul melafonino di quinta generazione.

Outdoor marketing - L’esperimento di Rob Shoesmith è in realtà una curiosa operazione di marketing sponsorizzata da alcune aziende che contribuiscono a rendere più confortevole la sua permanenza davanti al negozio Apple rifornendolo di oggettistica da campeggio, cibo e vivande, in cambio della pubblicità. L’operazione di marketing dovrebbe terminare il giorno dell’arrivo sugli scaffali dell’iPhone 4S, quindi, mister Shoesmith, se è ancora lì, ha altri nove giorni di campeggio da “onorare” con i suoi sponsor prima di disfare la tenda. (sp)

Niccolò Fantini

6 ottobre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La forza sovrumana del lottatore greco Milone, i pugni di acciaio di John L. Sullivan, la determinazione di Alfonsina Strada nel voler partecipare, unica donna, al Giro d’Italia... I personaggi che si sono distinti nel mondo dello sport sono ovviamente tantissimi. A chi dare spazio, in occasione delle Olimpiadi? Scopritelo in edicola.

ABBONATI A 29,90€

I comportamenti, le regole, i codici e l'organizzazione del mondo vegetale. In più: gli strascichi della long Covid, l'importanza degli abbracci e alla scoperta di Abel, un androide dell’Università di Pisa nato per interagire con noi umani.

ABBONATI A 29,90€
 
È vero che il mare non è sempre stato blu? La voglia di correre è contagiosa? Perché possiamo essere crudeli con gli altri? Si possono deviare i fulmini? Che cosa fare (e cosa non fare) per piacere di più? Queste e tantissime altre domande e risposte, sempre curiose e divertenti, sul nuovo numero di Focus D&R, in edicola.
ABBONATI A 29,90€
Follow us