Si avvicina San Valentino: impossibile non accorgersene. Sei bombardato da pubblicità, offerte via email, banner, pop-up. Una giornata come le altre, per molti, una giornata da festeggiare, per altri. Una giornata da dimenticare, per qualcuno. Ecco i consigli di Meetic per trovare e “testare” l’anima gemella.
“Lo shopping a due rivela se c’è compatibilità tra lui e lei”
A lume di candela? - Sei single? Stai alla larga dai locali, presi d’assalto dalle coppiette, e organizza una serata in casa con altri amici single. Ti senti diverso dagli altri perché non hai ancora trovato la persona giusta? Pensa ai benefici della solitudine e a tutte le cose che non potresti fare se dovessi prendere le tue decisioni in compagnia. Questi sono solo alcuni dei consigli della dottoressa Monica Zentellini, psicologa specializzata in psicoterapia individuale e di coppia. E in dating online!
L’altra metà - «Ognuno dovrebbe sentirsi libero di celebrare l’amore come più desidera, rispettando il proprio modo di concepire e vivere un sentimento che non dovrà essere vissuto necessariamente in coppia». È sempre lei, Monica Zentellini, consulente di Meetic e Meetic Affinity. Quarantadue milioni di utenti. Tutti in cerca dell’altra metà della mela. Attraverso i propri computer o i propri smartphone, incontrare persone nuove - e, magari, quella giusta - è sempre più facile! Soprattutto se la scelta viene fatta basandosi sulle affinità. Se una volta ci volevano mesi prima di capire, cena dopo cena, se la persona che avevi davanti era quella fatta apposta per te, adesso basta compilare un semplice test.
Shopping insieme - Dopo un primo incontro con il partner, perché non lanciarsi in una nuova sfida? Proporre al proprio lui/lei di passare una giornata insieme, all’insegna dello shopping a due. Quale occasione migliore per approfondire l’intesa di coppia? Per capire cosa si nasconde dietro ai diversi approcci all’acquisto Monica Zentellini ha individuato quattro profili. Riconoscersi in questa o quell’altra categoria può aiutare a delineare quali aspetti accomunano, e quali viceversa allontanano, i due partner.
Prova d’acquisto - C’è il tipo, o la tipa griffata, che preferisce orientarsi verso firme ben identificabili perché “gli offre gratificazione immediata che contribuisce a conferirgli uno spiccato senso pratico”, oppure l’etnico che ama oggetti e capi d’abbigliamento provenienti da culture differenti e che rivelano un animo “anticonformista” allergico alle regole. Il trasformista, invece, tende a non identificarsi mai in nessuna corrente, ma è una persona dall’entusiasmo facile, molto democratica che sperimenta il nuovo e ama confrontarsi.
L’eco-salutista, infine, è un tipetto (o una tipetta) abbastanza esigente e meticoloso nelle scelte: l’attenzione per il corpo e la salute sono infatti i principali parametri di scelta. «Grazie a una giornata di shopping a due si possono estrapolare informazioni preziose sul proprio partner» spiega la dottoressa Zentellini «come, per esempio, il suo rapporto con il denaro, con il proprio corpo, la dipendenza o indipendenza nelle scelte, l’impulsività, la generosità e numerosi altri indizi sul suo stile di vita».
Vita nuova - Meetic, tra l’altro, si è recentemente rifatto il look, in linea con le ultime tendenze nel campo dei social network. Un profilo sempre più tuo, che ti somigli con nuovi filtri di contatto per evitare incontri indesiderati, un design più accattivante e la possibilità di ricevere quotidianamente una selezione di sei contatti “interessanti” scelti apposta per te - sono solo alcune delle novità della versione numero sei del popolare sito di dating. Che offre anche un’applicazione per iPhone e una per Android, per essere davvero 2.0 anche nella ricerca dell’anima gemella. Forse per quest’anno è troppo tardi, ma l’anno prossimo sarai tu a fare invidia ai single! (sp)
Chiara Reali
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?
LE TOP GALLERY DI JACK
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?