Curiosità

Lo sbadiglio in HD più grande del mondo

Si chiama «Una pausa nella città che non dorme mai» ed è l'installazione di un artista newyorkese. Il soggetto? Un gigantesco e contagioso sbadiglio.

Cosa proiettereste se aveste a disposizione il più grande schermo HD del mondo puntato su Times Square? Sebastian Errazuriz ha risposto con uno sbadiglio. O meglio, con un'installazione video che proietta un uomo che sbadiglia ripetutamente. Ogni notte nel mese di gennaio, dalle 23,57 a mezzanotte, una delle piazze più battute del mondo è teatro di un'epidemia di sbadigli, che mette alla prova anche i newyorkesi più indefessi (ecco perché lo sbadiglio è così contagioso).

L'artista, che ha voluto sfidare la città "che non dorme mai", sarà presente a Times Square il 17 gennaio per una sbadigliata collettiva. Se capitate da quelle parti non perdetela.

14 gennaio 2015 Sara Zapponi
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us