Curiosità

Liv Boeree: sexy, colta e ti frega con un bluff

Ha vinto più di un milione di euro.

Si chiama Liv Boeree, ha venticinque anni, è di Londra ed è molto bella. Ma è pure un'astofisica, una metallara e un asso del tavolo verde: Ecco perché sta facendo letteralmente impazzire il Web, guadagnando fans ogni minuto che passa.

“Ha studiato astrofisica e ama l'Heavy Metal”

Successo in Italia - La ragazza gioca a poker da circa 4 anni, ma finora aveva vinto premi per poche decine di migliaia di euro. Ora ha sbancato gli avversari nella tappa italiana dell'European Poker Tour, torneo itinerante che si è fermato a San Remo, con una vincita veramente da capogiro: 1 milione e 250 mila euro.

Non è una novellina - La bella Liv ha annientato i suoi avversari uno ad uno, diventando la terza donna nella storia a vincere una tappa dell'EPT. Grazie ai preziosi consigli di alcuni amici giocatori si è preparata per l'evento e, con degli invidiabili nervi saldi, ha vinto contro lo svedese Jakob Carlsson la finale, con in mano… una coppia di cinque! Nel cash ranking del circuito di poker l'affascinante londinese passa ora al numero 17, con una cassa di circa 1.660.900 dollari.

Oltre al gioco c'è di più - A Londra Liv è molto conosciuta, grazie ai media e alla TV: è una modella e una presentatrice, oltre che una giocatrice professionista di poker. Ma Liv ha anche studiato astrofisica a Manchester e adora la musica Metal. E c'è da credere che anche la sexy canottiera che indossava nella finale, in stile Iron Maiden anni '80, abbia contribuito a innervosire e distrarre gli avversari.

Guarda la gallery

23 aprile 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us