Curiosità

Liv Boeree: sexy, colta e ti frega con un bluff

Ha vinto più di un milione di euro.

Si chiama Liv Boeree, ha venticinque anni, è di Londra ed è molto bella. Ma è pure un'astofisica, una metallara e un asso del tavolo verde: Ecco perché sta facendo letteralmente impazzire il Web, guadagnando fans ogni minuto che passa.

“Ha studiato astrofisica e ama l'Heavy Metal”

Successo in Italia - La ragazza gioca a poker da circa 4 anni, ma finora aveva vinto premi per poche decine di migliaia di euro. Ora ha sbancato gli avversari nella tappa italiana dell'European Poker Tour, torneo itinerante che si è fermato a San Remo, con una vincita veramente da capogiro: 1 milione e 250 mila euro.

Non è una novellina - La bella Liv ha annientato i suoi avversari uno ad uno, diventando la terza donna nella storia a vincere una tappa dell'EPT. Grazie ai preziosi consigli di alcuni amici giocatori si è preparata per l'evento e, con degli invidiabili nervi saldi, ha vinto contro lo svedese Jakob Carlsson la finale, con in mano… una coppia di cinque! Nel cash ranking del circuito di poker l'affascinante londinese passa ora al numero 17, con una cassa di circa 1.660.900 dollari.

Oltre al gioco c'è di più - A Londra Liv è molto conosciuta, grazie ai media e alla TV: è una modella e una presentatrice, oltre che una giocatrice professionista di poker. Ma Liv ha anche studiato astrofisica a Manchester e adora la musica Metal. E c'è da credere che anche la sexy canottiera che indossava nella finale, in stile Iron Maiden anni '80, abbia contribuito a innervosire e distrarre gli avversari.

Guarda la gallery

23 aprile 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us