Curiosità

L'Italia agricola in 20 scatti

Le più belle foto del primo challenge Instagram dedicato all’agricoltura italiana che saranno in una mostra realizzata da Agrofarma all’interno della cornice milanese di Expo 2015.

Un trattore sui campi di grano, filari di uva in maturazione, girasoli. E ancora, agricoltori all'opera sotto il sole, bambini e donne che giocano fra balle di paglia. Come vedono il mondo agricolo gli italiani? Che cosa significa lavorare nei campi? Com'è il mondo contadino per chi lo vive e per chi, invece, lo osserva?

La risposta è, anche, negli emozionanti scatti che vi presentiamo: le 10 fotografie vincitrici del primo challenge Instagram dedicato all’agricoltura, organizzato da Agrofarma (Associazione nazionale imprese agrofarmaci che fa parte di Federchimica) insieme alla community Instagramers Italia. Alle quali seguono altre 10 foto che meglio hanno colto l'essenza al femminile dell'agricoltura e della vita nei campi. Sono in tutto 20 scatti dei più di 1.000 arrivati al social nentwork da tutta Italia (si possono ancora inviare a #AgricolturAMOdomio e a #igersitalia). E le fotografie selezionate, insieme ai loro autori, saranno le protagoniste nei prossimi mesi di una mostra che sarà realizzata da Agrofarma all’interno della cornice milanese di Expo 2015.

Agricoltura italiana: le foto più belle
VAI ALLA GALLERY (N foto)

29 agosto 2014 Fabrizia Sacchetti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us