Curiosità

L'Italia agricola in 20 scatti

Le più belle foto del primo challenge Instagram dedicato all’agricoltura italiana che saranno in una mostra realizzata da Agrofarma all’interno della cornice milanese di Expo 2015.

Un trattore sui campi di grano, filari di uva in maturazione, girasoli. E ancora, agricoltori all'opera sotto il sole, bambini e donne che giocano fra balle di paglia. Come vedono il mondo agricolo gli italiani? Che cosa significa lavorare nei campi? Com'è il mondo contadino per chi lo vive e per chi, invece, lo osserva?

La risposta è, anche, negli emozionanti scatti che vi presentiamo: le 10 fotografie vincitrici del primo challenge Instagram dedicato all’agricoltura, organizzato da Agrofarma (Associazione nazionale imprese agrofarmaci che fa parte di Federchimica) insieme alla community Instagramers Italia. Alle quali seguono altre 10 foto che meglio hanno colto l'essenza al femminile dell'agricoltura e della vita nei campi. Sono in tutto 20 scatti dei più di 1.000 arrivati al social nentwork da tutta Italia (si possono ancora inviare a #AgricolturAMOdomio e a #igersitalia). E le fotografie selezionate, insieme ai loro autori, saranno le protagoniste nei prossimi mesi di una mostra che sarà realizzata da Agrofarma all’interno della cornice milanese di Expo 2015.

Agricoltura italiana: le foto più belle
VAI ALLA GALLERY (N foto)

29 agosto 2014 Fabrizia Sacchetti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us