Come attore ha dato tutto, e si sta impegnando al massimo anche nella causa ambientalista. Forse per questo Leonardo DiCaprio ha deciso di guardare ad altri orizzonti e prenotarsi per il primo viaggio su Marte, probabilmente quello previsto da Elon Musk. Che il Premio Oscar si voglia aggiungere alla schiera dei primi coloni marziani?
Non ci sono altre prove se non una candida ammissione fatta lunedì 3 ottobre dallo stesso attore durante un incontro con Barack Obama e la scienziata Katharine Hayhoe sui cambiamenti climatici (poco prima del lancio del nuovo documentario dell'attore sul global warming, Before the Flood).
L'estratto del video, in inglese, è visibile in apertura di pagina, mentre l'intero intervento si trova a fine pagina.
Parlando di clima e impegno politico, la ricercatrice ha detto: «La realtà è che se sei un essere umano che vive su questo pianeta - e la maggior parte di noi lo è, non vero? A meno che non abbiate firmato per andare su Marte. Se qualcuno l'ha fatto non lo voglio sapere, siete pazzi». «Io l'ho fatto» l'ha interrotta DiCaprio, in tono scherzoso. E alla scienziata che si mostrava scettica il Presidente Obama ha detto, laconico: «Riconoscerai che è matto».