Curiosità

Leonardo DiCaprio è pronto ad andare su Marte?

Intervenendo in un incontro sui cambiamenti climatici, l'attore ha detto di aver firmato per partecipare al primo, rischioso viaggio di SpaceX sul Pianeta Rosso, pensato per il 2025.

Come attore ha dato tutto, e si sta impegnando al massimo anche nella causa ambientalista. Forse per questo Leonardo DiCaprio ha deciso di guardare ad altri orizzonti e prenotarsi per il primo viaggio su Marte, probabilmente quello previsto da Elon Musk. Che il Premio Oscar si voglia aggiungere alla schiera dei primi coloni marziani?

Non ci sono altre prove se non una candida ammissione fatta lunedì 3 ottobre dallo stesso attore durante un incontro con Barack Obama e la scienziata Katharine Hayhoe sui cambiamenti climatici (poco prima del lancio del nuovo documentario dell'attore sul global warming, Before the Flood).

L'estratto del video, in inglese, è visibile in apertura di pagina, mentre l'intero intervento si trova a fine pagina.

Parlando di clima e impegno politico, la ricercatrice ha detto: «La realtà è che se sei un essere umano che vive su questo pianeta - e la maggior parte di noi lo è, non vero? A meno che non abbiate firmato per andare su Marte. Se qualcuno l'ha fatto non lo voglio sapere, siete pazzi». «Io l'ho fatto» l'ha interrotta DiCaprio, in tono scherzoso. E alla scienziata che si mostrava scettica il Presidente Obama ha detto, laconico: «Riconoscerai che è matto».

Il dibattito completo tra Dicaprio, Obama e Hayhoe
4 ottobre 2016 Elisabetta Intini
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us