Curiosità

Legoland Hotel per i veri amanti dei mattoncini

Una vacanza tutta da costruire.

di
Ossessionato dai mattoncini Lego fin da quando eri piccolino? E ti capita ancora di emozionarti ogni volta che te ne ritrovi qualcuno sotto tiro? Bene, allora potresti considerare una vacanza al Legoland Hotel in California. Guarda il video!

"Ci saranno più di 3.400 modellini sparsi per l'hotel"
Another brick in the wall - Purtroppo non è costruito tutto di mattoncini colorati, ma questo nuovo hotel non ti lascerà mai a pezzi. Lego è ormai molto più di un gioco, e va oltre qualsiasi confine di età e settore. Gadget, abbigliamento, parchi a tema, e ora anche un albergo: sarà pronto nell'aprile dell’anno prossimo nel Legoland in California. E le stanze saranno di tre tipi: “Adventure”, “Pirate” e “Kingdom”. Che fai, prenoti?

Di tutto e di più - L’intera struttura sarà ovviamente un elogio ai mattoncini più famosi del mondo, che saranno ovunque. L'albergo ospiterà 250 stanze, suddivise in tre categorie per offrire ai fan la possibilità di scegliere la propria ambientazione preferita. All’interno ci saranno inoltre un bar, un ristorante e una piscina, tutti decorati con colorate statuette Lego. Una delle idee più carine è, probabilmente, la parete di mini-personaggi da scrutare e ammirare. Ah, e il castello!

Sindrome di Peter Pan - L’unica pecca dell'albergo, fino a questo momento, sembra il fatto che sia costruito con mattoni veri e non di Lego. Il “contentino” è dato dalla facciata principale che ti accoglie con tanto di dragone. Se i più piccoli scalpiteranno per andarci, anche chi ha qualche anno in più sicuramente non vede l'ora di soggiornarci... (sp)

Ecco il primo "video-mattoncino" per "costruirtene" un'idea...

29 dicembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us