di Alessia Vicinanza
Ossessionato dai mattoncini Lego fin da quando eri piccolino? E ti capita ancora di emozionarti ogni volta che te ne ritrovi qualcuno sotto tiro? Bene, allora potresti considerare una vacanza al Legoland Hotel in California. Guarda il video!
"Ci saranno più di 3.400 modellini sparsi per l'hotel"
Another brick in the wall - Purtroppo non è costruito tutto di mattoncini colorati, ma questo nuovo hotel non ti lascerà mai a pezzi. Lego è ormai molto più di un gioco, e va oltre qualsiasi confine di età e settore. Gadget, abbigliamento, parchi a tema, e ora anche un albergo: sarà pronto nell'aprile dell’anno prossimo nel Legoland in California. E le stanze saranno di tre tipi: “Adventure”, “Pirate” e “Kingdom”. Che fai, prenoti?
Di tutto e di più - L’intera struttura sarà ovviamente un elogio ai mattoncini più famosi del mondo, che saranno ovunque. L'albergo ospiterà 250 stanze, suddivise in tre categorie per offrire ai fan la possibilità di scegliere la propria ambientazione preferita. All’interno ci saranno inoltre un bar, un ristorante e una piscina, tutti decorati con colorate statuette Lego. Una delle idee più carine è, probabilmente, la parete di mini-personaggi da scrutare e ammirare. Ah, e il castello!
Sindrome di Peter Pan - L’unica pecca dell'albergo, fino a questo momento, sembra il fatto che sia costruito con mattoni veri e non di Lego. Il “contentino” è dato dalla facciata principale che ti accoglie con tanto di dragone. Se i più piccoli scalpiteranno per andarci, anche chi ha qualche anno in più sicuramente non vede l'ora di soggiornarci... (sp)
Ecco il primo "video-mattoncino" per "costruirtene" un'idea...