Curiosità

Legoland Hotel per i veri amanti dei mattoncini

Una vacanza tutta da costruire.

di
Ossessionato dai mattoncini Lego fin da quando eri piccolino? E ti capita ancora di emozionarti ogni volta che te ne ritrovi qualcuno sotto tiro? Bene, allora potresti considerare una vacanza al Legoland Hotel in California. Guarda il video!

"Ci saranno più di 3.400 modellini sparsi per l'hotel"
Another brick in the wall - Purtroppo non è costruito tutto di mattoncini colorati, ma questo nuovo hotel non ti lascerà mai a pezzi. Lego è ormai molto più di un gioco, e va oltre qualsiasi confine di età e settore. Gadget, abbigliamento, parchi a tema, e ora anche un albergo: sarà pronto nell'aprile dell’anno prossimo nel Legoland in California. E le stanze saranno di tre tipi: “Adventure”, “Pirate” e “Kingdom”. Che fai, prenoti?

Di tutto e di più - L’intera struttura sarà ovviamente un elogio ai mattoncini più famosi del mondo, che saranno ovunque. L'albergo ospiterà 250 stanze, suddivise in tre categorie per offrire ai fan la possibilità di scegliere la propria ambientazione preferita. All’interno ci saranno inoltre un bar, un ristorante e una piscina, tutti decorati con colorate statuette Lego. Una delle idee più carine è, probabilmente, la parete di mini-personaggi da scrutare e ammirare. Ah, e il castello!

Sindrome di Peter Pan - L’unica pecca dell'albergo, fino a questo momento, sembra il fatto che sia costruito con mattoni veri e non di Lego. Il “contentino” è dato dalla facciata principale che ti accoglie con tanto di dragone. Se i più piccoli scalpiteranno per andarci, anche chi ha qualche anno in più sicuramente non vede l'ora di soggiornarci... (sp)

Ecco il primo "video-mattoncino" per "costruirtene" un'idea...

29 dicembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Chi erano i gladiatori? Davvero lottavano sempre all’ultimo sangue? Con quali armi e tecniche combattevano? Perché gli imperatori investivano una fortuna sui loro spettacoli di morte? Entriamo negli anfiteatri della Roma imperiale per conoscere da vicino gli atleti più famosi dell’antichità. E ancora: come la moda del Novecento ha ridato la libertà alle donne; alla scoperta di Monte Verità, la colonia sul lago Maggiore paradiso di vegani e nudisti; i conflitti scoppiati per i motivi più stupidi; la guerra al vaccino antivaiolo dei primi no vax; le Repubbliche Sorelle.

ABBONATI A 29,90€
Focus e il WWF festeggiano insieme il compleanno: Focus è in edicola da 30 anni e il WWF si batte da 60 per la difesa della natura e degli ecosistemi. Insieme al WWF, Focus è andato nelle riserve naturali e nei luoghi selvatici del mondo per scoprire come lavorano i loro ricercatori e volontari per aiutare la Terra e i suoi abitanti. Inoltre: perché i cicloni sono sempre più violenti; perché la miopia sta diventando un'emergenza globale; come sarebbero gli alieni (se esistessero).
ABBONATI A 31,90€
Follow us