Curiosità

Le strane forme della frutta

L'azienda cinese Fruit Mould Co. ha ideato stampi ingegnosi per dare a frutta e verdura delle forme belle e divertenti. E alcune sono (un po'!) strane.

Angurie a forma di cuore o cubiche, pere che raffigurano il Buddha, cetrioli a stella o mele "Love": sono solo alcune delle creazioni possibili attraverso il brevetto ideato dall'azienda cinese. Nata nel 2012, la Fruit Mould Co. ha trasformato l'agricoltura in un'arte bizzarra.

Hanno messo a punto degli stampi in plastica, dalle forme più disparate, che gli agricoltori possono applicare sulle piante. Il frutto crescerà lentamente al suo interno e riempirà lo stampo acquisendone la forma.

Una delle "sculture vegetali" che hanno riscosso più successo sono indubbiamente le zucche-teschio, ideali per le feste di Halloween.

L'azienda, con sede a Suzhou, Jiangsu, nella Cina orientale, offre la possibilità di personalizzare i disegni secondo le proprie necessità. Non sono mancate quindi richieste particolari come uno stampo con il volto del presidente Trump o quello per rendere le pesche "sexy".

Ecco un esempio delle creazioni che potete trovare

18 luglio 2017 Andrea Rubin
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Qual è la "retta via" indicata dal Corano e dalla Sunna? Come si riflette la Sharìa – la legge divina islamica - sulla vita delle persone e sugli equilibri fra mondo musulmano e occidente? Viaggio nel fondamentalismo religioso, islamico e non solo, per capire cosa succede quando la parola di Dio viene presa alla lettera, non tiene conto dei cambiamenti storici e sociali e si insinua nella politica.

ABBONATI A 29,90€

Come sarà la città del domani? Pulita, tecnologica, intelligente, come quella in costruzione vicino a Tokyo. E in giro per il mondo ci sono altri 38 progetti futuristici che avranno emissioni quasi azzerate nel nome della salute e dell’ambiente. Inoltre, le missioni per scoprire Venere; come agisce la droga dello stupro sul cervello; il paradosso del metano, pericoloso gas serra ma anche combustibile utile per la transizione energetica.

ABBONATI A 29,90€
Follow us