Curiosità

Le strane forme della frutta

L'azienda cinese Fruit Mould Co. ha ideato stampi ingegnosi per dare a frutta e verdura delle forme belle e divertenti. E alcune sono (un po'!) strane.

Angurie a forma di cuore o cubiche, pere che raffigurano il Buddha, cetrioli a stella o mele "Love": sono solo alcune delle creazioni possibili attraverso il brevetto ideato dall'azienda cinese. Nata nel 2012, la Fruit Mould Co. ha trasformato l'agricoltura in un'arte bizzarra.

Hanno messo a punto degli stampi in plastica, dalle forme più disparate, che gli agricoltori possono applicare sulle piante. Il frutto crescerà lentamente al suo interno e riempirà lo stampo acquisendone la forma.

Una delle "sculture vegetali" che hanno riscosso più successo sono indubbiamente le zucche-teschio, ideali per le feste di Halloween.

L'azienda, con sede a Suzhou, Jiangsu, nella Cina orientale, offre la possibilità di personalizzare i disegni secondo le proprie necessità. Non sono mancate quindi richieste particolari come uno stampo con il volto del presidente Trump o quello per rendere le pesche "sexy".

Ecco un esempio delle creazioni che potete trovare

18 luglio 2017 Andrea Rubin
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us