Curiosità

Le nozze di Mr Facebook

Sposta la fidanzata Priscilla Chan.

di
Mark Zuckerberg, CEO e co-fondatore di Facebook, si è sposato con la fidanzata Priscilla Chan dopo una relazione durata oltre nove anni. La cerimonia è stata semplice e riservata.

"Zuckerberg ha disegnato da solo la fede nuziale"

Aggiornamento di stato

Priscilla chi? - Ti stai chiedendo chi sia la fortunata? Facile, basta cercarla su Facebook! Si chiama Priscilla Chan, è nata a Braintree, Massachusetts, e si è laureata in biologia nel 2007 ad Harvard. Dopo aver lavorato un anno come insegnante, ha deciso di proseguire gli studi, laureandosi lo scorso 14 maggio. L’università è dove ha conosciuto il suo novello sposo, con cui è fidanzata da nove anni.

Quasi per caso - Una cerimonia semplice, pochi invitati. I presenti a malapena sapevano cosa sarebbe successo: si aspettavano, infatti, di festeggiare la laurea della ragazza, e si sono ritrovati invece a un matrimonio. Organizzato in più di quattro mesi, alla fine i due hanno fatto tutto in casa. Il sottofondo musicale ha visto come guest star Billy Joe Armstrong dei Green Day (o almeno così sembra da un video), mentre il rinfresco è arrivato a domicilio direttamente dal loro ristorante preferito. Come dessert invece hanno scelto dei simpatici topolini di cioccolato, proprio come quelli del loro primo appuntamento.

Una settimana piena - Zuckerberg ha scelto di sposarsi in un momento già impegnativo, contando che proprio in questi giorni la sua azienda multimiliardaria ha fatto ingresso in Borsa. Ma non credere! Di tempo lui ne trova sempre, tanto da riuscire a disegnare la fede nuziale per la sua sposa: un semplice anello con un brillante di rubino.

La ricetta della felicità - Ora Mr Facebook ha tutte le carte in regola per essere felice e contento, non trovi? Al massimo, se vuole, può sperare in un erede, un piccolo Zuckerberg che prima o poi prenda il suo posto. Beh, allora “auguri e figli maschi”! (sp)

21 maggio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us