Curiosità

Lara Croft torna al cinema

L'eroina dei videogiochi torna sul grande schermo.

L'eroina di uno dei titoli che ha fatto la storia dei videogiochi sta per tornare sul grande schermo grazie al produttore Graham King e alla sua GK Films. Appuntamento con la nuova avventura di Tomb Raider è fissato per il 2013.

“Il film racconterà le origini del personaggio Lara Croft”

Grande schermo - Tomb Raider è uno dei videogiochi di maggior successo di Eidos Interactive: in 15 anni le varie avventure di Lara Croft hanno venduto oltre 35 milioni di copie in tutto il mondo. E Lara Croft è stata la protagonista di due adattamenti cinematografici prodotti da Paramount - “Tomb Raider” nel 2001 e “Tomb Raider: La culla della vita” nel 2003 con Angelina Jolie come interprete principale e incassando qualcosa come 432.000.000 dollari.

Ritorno alle origini - È di questi giorni la notizia che GK Films del produttore Graham King ha acquisito i diritti per realizzare il “reboot” di Tomb Raider con l’idea di realizzare un film che racconti ““nuove e ardite avventure per la giovane e dinamica Lara Croft”. Non a caso Eidos aveva annunciato lo scorso dicembre un sequel di Tomb Raider che incentrato proprio sulle origini del personaggio. Il film, atteso per il 2013, sarà prodotto dal già citato Graham King e Tim Headington. È improbabile che Angelina Jolie vestirà nuovamente i panni di Lara Croft nonostante i buoni rapporto con GK Films che ha prodotto The Tourist, film interpretato nel 2010 proprio dalla Jolie e Johnny Depp.

I venti lavori del futuro. Guarda la gallery!

8 marzo 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us