Curiosità

Lara Croft torna al cinema

L'eroina dei videogiochi torna sul grande schermo.

L'eroina di uno dei titoli che ha fatto la storia dei videogiochi sta per tornare sul grande schermo grazie al produttore Graham King e alla sua GK Films. Appuntamento con la nuova avventura di Tomb Raider è fissato per il 2013.

“Il film racconterà le origini del personaggio Lara Croft”

Grande schermo - Tomb Raider è uno dei videogiochi di maggior successo di Eidos Interactive: in 15 anni le varie avventure di Lara Croft hanno venduto oltre 35 milioni di copie in tutto il mondo. E Lara Croft è stata la protagonista di due adattamenti cinematografici prodotti da Paramount - “Tomb Raider” nel 2001 e “Tomb Raider: La culla della vita” nel 2003 con Angelina Jolie come interprete principale e incassando qualcosa come 432.000.000 dollari.

Ritorno alle origini - È di questi giorni la notizia che GK Films del produttore Graham King ha acquisito i diritti per realizzare il “reboot” di Tomb Raider con l’idea di realizzare un film che racconti ““nuove e ardite avventure per la giovane e dinamica Lara Croft”. Non a caso Eidos aveva annunciato lo scorso dicembre un sequel di Tomb Raider che incentrato proprio sulle origini del personaggio. Il film, atteso per il 2013, sarà prodotto dal già citato Graham King e Tim Headington. È improbabile che Angelina Jolie vestirà nuovamente i panni di Lara Croft nonostante i buoni rapporto con GK Films che ha prodotto The Tourist, film interpretato nel 2010 proprio dalla Jolie e Johnny Depp.

I venti lavori del futuro. Guarda la gallery!

8 marzo 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us