L'eroina di uno dei titoli che ha fatto la storia dei videogiochi sta per tornare sul grande schermo grazie al produttore Graham King e alla sua GK Films. Appuntamento con la nuova avventura di Tomb Raider è fissato per il 2013.
“Il film racconterà le origini del personaggio Lara Croft”
Grande schermo - Tomb Raider è uno dei videogiochi di maggior successo di Eidos Interactive: in 15 anni le varie avventure di Lara Croft hanno venduto oltre 35 milioni di copie in tutto il mondo. E Lara Croft è stata la protagonista di due adattamenti cinematografici prodotti da Paramount - “Tomb Raider” nel 2001 e “Tomb Raider: La culla della vita” nel 2003 con Angelina Jolie come interprete principale e incassando qualcosa come 432.000.000 dollari.
Ritorno alle origini - È di questi giorni la notizia che GK Films del produttore Graham King ha acquisito i diritti per realizzare il “reboot” di Tomb Raider con l’idea di realizzare un film che racconti ““nuove e ardite avventure per la giovane e dinamica Lara Croft”. Non a caso Eidos aveva annunciato lo scorso dicembre un sequel di Tomb Raider che incentrato proprio sulle origini del personaggio. Il film, atteso per il 2013, sarà prodotto dal già citato Graham King e Tim Headington. È improbabile che Angelina Jolie vestirà nuovamente i panni di Lara Croft nonostante i buoni rapporto con GK Films che ha prodotto The Tourist, film interpretato nel 2010 proprio dalla Jolie e Johnny Depp.