Incuranti di chi sostiene che le lucine natalizie possono rallentare il Wi-Fi, in Australia hanno realizzato un albero di Natale artificiale con un'illuminazione da record. L'abete allestito nel centro di Canberra è stato addobbato con 518.838 led, entrando ufficialmente nel Guinness World Records, il libro dei primati.
Per una buona causa. Il progetto ha coinvolto una squadra di architetti e ingegneri che sotto la guida dell'avvocato australiano David Richards ha messo in piedi un gigante sintetico di 22 metri, sulla cui cima è stata posizionata una stella versione extra large, alta circa un metro e mezzo. ll precedente record apparteneva allo Universal Studios Japan di Osaka, che per cinque anni consecutivi ha riempito il proprio albero con 364.200 lampadine (quest'anno 374.280).
Lo scopo dell'iniziativa è di raccogliere fondi per un'associazione impegnata nella lotta alla sindrome della morte improvvisa del lattante (Sids), nota anche come morte in culla.
Christmas Lights Man. Richards non è nuovo ai primati natalizi: nel 2013 aveva infatti decorato la propria abitazioni con 500mila lampadine, entrando anche in quel caso nel libro dei Guinness.