Continua la guerra tra i seguaci di Harry Potter e i fan di Twilight. Il lancio del sito Pottermore, l’ultimo progetto di J.K. Rowling per gli appassionati del maghetto, sarà disponibile al grande pubblico dal prossimo ottobre e i vampiri hanno subito replicato con un video che lo prende in giro e che fa un boom di accessi.
“Twimore prende in giro la Rowling che spiega il progetto Pottermore a maghi e maghetti”
Harry Potter sul web - Pottermore è un sito pensato dalla scrittrice J.K. Rowling per offrire ai fan della saga di Harry Potter la possibilità di riscoprire le storie del maghetto più famoso di tutti i tempi, acquistare e-book e altro materiale inedito messo a disposizione dall’autrice. È ancora in fase beta e il suo accesso in anteprima è possibile solo a chi troverà la piuma magica. Una ghiotta occasione per gli appassionati, ma anche per i rivali di Twilight che l’hanno già preso di mira con una parodia.
Boom di accessi - Kaleb Nation, un autore ventiduenne piuttosto popolare sul blog TwilightGuy.com, non ha resistito e ha realizzato il video Twimore che prende in giro la Rowling che spiega a maghi e maghetti il progetto Pottermore. Twimore è stato un vero successo attirando oltre 300.000 visitatori dal suo lancio sabato scorso. Assolutamente da vedere per gli appassionati del genere più vampiresco. (pp)
Silvia Ponzio
Guarda il video