Curiosità

La parodia di Twilight che fa impazzire il web

Un vero boom di accessi!

Continua la guerra tra i seguaci di Harry Potter e i fan di Twilight. Il lancio del sito Pottermore, l’ultimo progetto di J.K. Rowling per gli appassionati del maghetto, sarà disponibile al grande pubblico dal prossimo ottobre e i vampiri hanno subito replicato con un video che lo prende in giro e che fa un boom di accessi.

“Twimore prende in giro la Rowling che spiega il progetto Pottermore a maghi e maghetti”

Harry Potter sul web - Pottermore è un sito pensato dalla scrittrice J.K. Rowling per offrire ai fan della saga di Harry Potter la possibilità di riscoprire le storie del maghetto più famoso di tutti i tempi, acquistare e-book e altro materiale inedito messo a disposizione dall’autrice. È ancora in fase beta e il suo accesso in anteprima è possibile solo a chi troverà la piuma magica. Una ghiotta occasione per gli appassionati, ma anche per i rivali di Twilight che l’hanno già preso di mira con una parodia.

Boom di accessi - Kaleb Nation, un autore ventiduenne piuttosto popolare sul blog TwilightGuy.com, non ha resistito e ha realizzato il video Twimore che prende in giro la Rowling che spiega a maghi e maghetti il progetto Pottermore. Twimore è stato un vero successo attirando oltre 300.000 visitatori dal suo lancio sabato scorso. Assolutamente da vedere per gli appassionati del genere più vampiresco. (pp)

Silvia Ponzio

Guarda il video

10 agosto 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us