Curiosità

La musica online secondo Facebook

Ascolti le tue canzoni e quelle degli amici.

Il prossimo business di Facebook è il servizio di musica, che verrà lanciato con grandi partner per lo streaming delle canzoni.

“Col servizio di streaming musicale sul social network si ascoltano le canzoni degli amici”

Facebook Disc Jockey - Dopo aver pensato alla distribuzione dei film, il social network di Mark Zuckerberg prospetta un servizio di musica cloud, che verrà lanciato a breve. Per offrire il servizio ai suoi milioni di clienti, Facebook ha stretto accordi con alcuni servizi di musica online: Spotify non è l'unica azienda intenta a sviluppare widget per evidenziare le canzoni ai propri contatti.

Sulla tua pagina a sinistra - Dai rumors che circolano in Rete il nuovo servizio social-musicale potrebbe venire annunciato durante la Facebook f8 conference del prossimo agosto. Il nuovo servizio avrà un funzionamento che integrerà la musica direttamente sulla normale homepage di Facebook, in un campo sulla sinistra della pagina, nello spazio dove ci sono i servizi come Places, Pages e Games.

Musica sociale - Cliccando sul servizio si aprirà una music dashboard, per gestire la propria musica: ascoltare i brani preferiti o le canzoni raccomandate, oppure altra musica, magari quelal che i tuoi contatti personali stanno ascoltando, persino in quel particolare orario della giornata. Per ascoltare i brani è presente un pulsante per eseguire il playback direttamente sulla pagina. (gt)Niccolò Fantini

21 giugno 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us