Curiosità

La musica online secondo Facebook

Ascolti le tue canzoni e quelle degli amici.

Il prossimo business di Facebook è il servizio di musica, che verrà lanciato con grandi partner per lo streaming delle canzoni.

“Col servizio di streaming musicale sul social network si ascoltano le canzoni degli amici”

Facebook Disc Jockey - Dopo aver pensato alla distribuzione dei film, il social network di Mark Zuckerberg prospetta un servizio di musica cloud, che verrà lanciato a breve. Per offrire il servizio ai suoi milioni di clienti, Facebook ha stretto accordi con alcuni servizi di musica online: Spotify non è l'unica azienda intenta a sviluppare widget per evidenziare le canzoni ai propri contatti.

Sulla tua pagina a sinistra - Dai rumors che circolano in Rete il nuovo servizio social-musicale potrebbe venire annunciato durante la Facebook f8 conference del prossimo agosto. Il nuovo servizio avrà un funzionamento che integrerà la musica direttamente sulla normale homepage di Facebook, in un campo sulla sinistra della pagina, nello spazio dove ci sono i servizi come Places, Pages e Games.

Musica sociale - Cliccando sul servizio si aprirà una music dashboard, per gestire la propria musica: ascoltare i brani preferiti o le canzoni raccomandate, oppure altra musica, magari quelal che i tuoi contatti personali stanno ascoltando, persino in quel particolare orario della giornata. Per ascoltare i brani è presente un pulsante per eseguire il playback direttamente sulla pagina. (gt)Niccolò Fantini

21 giugno 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us