Curiosità

La musica online secondo Facebook

Ascolti le tue canzoni e quelle degli amici.

Il prossimo business di Facebook è il servizio di musica, che verrà lanciato con grandi partner per lo streaming delle canzoni.

“Col servizio di streaming musicale sul social network si ascoltano le canzoni degli amici”

Facebook Disc Jockey - Dopo aver pensato alla distribuzione dei film, il social network di Mark Zuckerberg prospetta un servizio di musica cloud, che verrà lanciato a breve. Per offrire il servizio ai suoi milioni di clienti, Facebook ha stretto accordi con alcuni servizi di musica online: Spotify non è l'unica azienda intenta a sviluppare widget per evidenziare le canzoni ai propri contatti.

Sulla tua pagina a sinistra - Dai rumors che circolano in Rete il nuovo servizio social-musicale potrebbe venire annunciato durante la Facebook f8 conference del prossimo agosto. Il nuovo servizio avrà un funzionamento che integrerà la musica direttamente sulla normale homepage di Facebook, in un campo sulla sinistra della pagina, nello spazio dove ci sono i servizi come Places, Pages e Games.

Musica sociale - Cliccando sul servizio si aprirà una music dashboard, per gestire la propria musica: ascoltare i brani preferiti o le canzoni raccomandate, oppure altra musica, magari quelal che i tuoi contatti personali stanno ascoltando, persino in quel particolare orario della giornata. Per ascoltare i brani è presente un pulsante per eseguire il playback direttamente sulla pagina. (gt)Niccolò Fantini

21 giugno 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Oggi il presidente ucraino Zelensky, ieri l'imperatore Claudio, la contessa-guerriera Caterina Sforza, il sindacalista Lech Walesa, il sovrano Giorgio VI... Tutti leader per caso (o per forza) che le circostanze hanno spinto a mettersi in gioco per cambiare il corso della Storia. E ancora: nella Urbino di Federico da Montefeltro, un grande protagonista del Rinascimento; 30 anni fa, la morte di Giovanni Falcone a Capaci; lo scandalo Watergate che costrinse il presidente Nixon alle dimissioni; i misteri, mai risolti, attorno all'omicidio di Giovanni Borgia.

ABBONATI A 29,90€

Il mare è vita eppure lo stiamo sfruttando e inquinando rischiando il collasso dell’ecosistema globale. Per salvarlo dobbiamo intervenire. Come? Inoltre: perché è difficile prendere decisioni; esiste l'archivio globale dei volti; come interagire con complottisti e negazionisti; perché i traumi di guerra sono psicologicamente pesanti.

ABBONATI A 31,90€
Follow us