Curiosità

La Braun Six Zero sogna una vita spericolata

Videocamera compatta e robusta per avventurose riprese Full HD.

di
Ecco una videocamera compatta in grado di riprendere - anche in soggettiva o in situazioni estreme - le tue imprese sportive in alta definizione come, per esempio, una corsa in moto o un bel lancio in parapendio. La Braun Six Zero è molto robusta e ricca di accessori in dotazione.

"Video full HD
delle tue imprese sportive, avventurose o addirittura estreme"

Videocamera ognitempo -

Braun Six Zero

Spalle larghe e hi-tech - La Braun Six Zero è dotata di un sensore da 3 MPixel in grado di riprendere video in formato Avi, con risoluzione full hd, alla frequenza di 60 fotogrammi al secondo (fps) in modalità interlacciata (1080i), oppure 30 fps in modalità progressiva (1080p). Molte "concorrenti" outdoor si fermano a 30 fps in hd o full hd, mentre la Six Zero garantisce filmati più fluidi, in particolare durante le riprese di azioni veloci. Dispone, inoltre, di un visore LCD da 1,5 pollici per potere rivedere subito le riprese senza doverla necessariamente collegare a un monitor o televisore con ingresso Hdmi. La Braun Six Zero, sebbene l’audio sia monoaurale e non stereofonico, può vantare due microfoni - uno integrato e uno esterno con filtro antivento - ideale per le riprese veloci all’aria aperta. Le batterie sono ricaricabili, al litio, con un’autonomia dichiarata di 2 - 2,5 ore di ripresa continua e di circa 7 ore in standby.

Accessori per ogni evenienza - Per ottenere riprese davvero emozionanti e realistiche occorre innanzitutto che la videocamera sia, non solo robusta meccanicamente, ma anche il più possibile compatta e leggera. La Six Zero, con i suoi 89,4 x 42,2 x 22,4 mm e un peso di 95 grammi, ha decisamente le carte in regola. I migliori risultati si ottengono, inoltre, fissando la videocamera in modo sicuro al corpo, o al veicolo, senza occupare le mani. Tutto previsto da Braun anche sotto questo punto di vista: sono disponibili accessori come lo scafandro per riprese subacquee fino a 30 metri sott’acqua, oltre a ganci e cinghie di ogni tipo appositamente studiate per fissare la videocamera a manubri, ramponi, sci, pettorine e altro ancora. Se poi sogni una auto-ripresa non in soggettiva ma da lontano, per esempio durante un tuffo in piscina dal pelo dell’acqua, o mentre accarezzi un leopardo, c'è anche un telecomando in dotazione.

In arrivo - La Braun Six Zero arriverà nei negozi italiani pochi giorni prima di Natale, distribuita da Fowa di Torino. Il prezzo di listino, però, non è ancora stato reso noto. (sp)

15 dicembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us