Curiosità

L'hamburger più grosso del mondo!

«Non ci piace l'idea che qualcuno possa andare via di qui affamato...», così ha esordito Stephen Mallie, proprietario del Mallie's Sports Grill & Bar di Southgate nel Michigan (Usa, naturalmente). E, per un ristoratore, è certo un buon proposito quello di metterci tutto l'impegno possibile per appagare l'appetito dei suoi clienti. Mallie però ha esagerato un tantino quando ha progettato il suo "Absolutely Ridiculous Burger" (l'hamburger assolutamente ridicolo): un panino da 61 kg! È vero che gli americani sono famosi per le loro megadosi di cibo (pizze grandi come dischi volanti, fette di torta a 5 e più strati) ma questo, forse, è fuori misura anche per loro. Sotto sotto, comunque, c'è l'intento di entrare nel Guinness dei Primati con il panino più grosso del mondo disponibile in commercio. Perché, in ogni caso, chi volesse provare l'ebbrezza di trovarsi davanti a un piatto più grande di lui, da Mallie può farlo: ordinandolo con 24 ore di anticipo e sborsando 350 dollari. [ST]

17 marzo 2008
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us