Curiosità

L'hamburger più grosso del mondo!

«Non ci piace l'idea che qualcuno possa andare via di qui affamato...», così ha esordito Stephen Mallie, proprietario del Mallie's Sports Grill & Bar di Southgate nel Michigan (Usa, naturalmente). E, per un ristoratore, è certo un buon proposito quello di metterci tutto l'impegno possibile per appagare l'appetito dei suoi clienti. Mallie però ha esagerato un tantino quando ha progettato il suo "Absolutely Ridiculous Burger" (l'hamburger assolutamente ridicolo): un panino da 61 kg! È vero che gli americani sono famosi per le loro megadosi di cibo (pizze grandi come dischi volanti, fette di torta a 5 e più strati) ma questo, forse, è fuori misura anche per loro. Sotto sotto, comunque, c'è l'intento di entrare nel Guinness dei Primati con il panino più grosso del mondo disponibile in commercio. Perché, in ogni caso, chi volesse provare l'ebbrezza di trovarsi davanti a un piatto più grande di lui, da Mallie può farlo: ordinandolo con 24 ore di anticipo e sborsando 350 dollari. [ST]

17 marzo 2008
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us