Curiosità

Justin Bieber fa saltare Instagram

Troppi fan accedono a una foto del cantante.

Instagram, per chi non lo conoscesse ancora, è uno dei servizi di photo sharing che va per la maggiore tra i possessori di iPhone. Qualche ora fa va in tilt. Cos'è successo? No, non sono i soliti hacker ma “solo” Justin Bieber che pubblica una foto e catalizza l'attenzione dei fan.

“Instagram deve proprio aumentare le prestazioni del servizio per non collassare sotto il peso dei fan delle star”

Farlso allarme - Instagram è un servizio per la condivisione delle immagini molto apprezzato dagli utenti di iPhone perché è gratuito e ti regala dei fantastici filtri per aggiungere un tocco di originalità ai tuoi scatti da pubblicare in un tocco su di Twitter , Facebook , Tumblr e Flickr. Qualche ora fa scatta l'allarme sui server del servizio. Lo staff tecnico pensa subito a un attacco hacker invece era solo Justin Bieber che si registrava e pubblicava la sua prima foto elaborata su Instagram per Twitter.

Traffico record - Justin Bieber, in un attimo, ha fatto salire il traffico dei server tanto da mandarli quasi al tappeto. Kevin Systrom, il co-fondatore di Instagram, ha seguito la scena in tempo reale. A un minuto dalla pubblicazione della foto su Twitter, Justin aveva già guadagnato 50 follower e c'era un commento ogni 10 secondi. Sembra che Instagram, nonostante abbia raggiunto oltre 5 milioni di utenti il mese scorso, debba aumentare le prestazioni dei suoi server e aumentare la banda nel caso qualche altra celebrità di questo calibro decida di sfruttare i suoi servizi fotografici. (gt)

Silvia Ponzio

22 luglio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Come sarebbe stata (e sarebbe) la nostra vita senza cani, gatti, cavalli, topi, api, scimmie? Abbiamo girato la domanda direttamente a loro, gli animali, per farci raccontare che cosa e quanto hanno fatto per l'uomo fin dalla notte dei tempi. Perché non c'è evento, guerra, scoperta, epidemia che si possa ripercorrere senza valutare il ruolo svolto dagli altri abitanti del Pianeta.

ABBONATI A 29,90€

Perché viaggiamo? L'uomo viaggia da sempre con gli scopi più diversi, ma solo da poco tempo lo fa anche per divertirsi. E tu, che viaggiatore sei?Scoprilo con il test. E ancora: come sono i rifugi antiatomici della Svizzera e degli Usa; come si gioca la guerra dell’informazione nel Web; perché i Sapiens sono rimasti l’unica specie di Homo sulla Terra; gli amici non sono tutti uguali perché il rapporto con loro dipende dalla personalità, dal sesso e dal tempo che si passa insieme. Fai il test: che tipo di amici hai?

ABBONATI A 31,90€
Follow us