Curiosità

Justin Bieber fa saltare Instagram

Troppi fan accedono a una foto del cantante.

Instagram, per chi non lo conoscesse ancora, è uno dei servizi di photo sharing che va per la maggiore tra i possessori di iPhone. Qualche ora fa va in tilt. Cos'è successo? No, non sono i soliti hacker ma “solo” Justin Bieber che pubblica una foto e catalizza l'attenzione dei fan.

“Instagram deve proprio aumentare le prestazioni del servizio per non collassare sotto il peso dei fan delle star”

Farlso allarme - Instagram è un servizio per la condivisione delle immagini molto apprezzato dagli utenti di iPhone perché è gratuito e ti regala dei fantastici filtri per aggiungere un tocco di originalità ai tuoi scatti da pubblicare in un tocco su di Twitter , Facebook , Tumblr e Flickr. Qualche ora fa scatta l'allarme sui server del servizio. Lo staff tecnico pensa subito a un attacco hacker invece era solo Justin Bieber che si registrava e pubblicava la sua prima foto elaborata su Instagram per Twitter.

Traffico record - Justin Bieber, in un attimo, ha fatto salire il traffico dei server tanto da mandarli quasi al tappeto. Kevin Systrom, il co-fondatore di Instagram, ha seguito la scena in tempo reale. A un minuto dalla pubblicazione della foto su Twitter, Justin aveva già guadagnato 50 follower e c'era un commento ogni 10 secondi. Sembra che Instagram, nonostante abbia raggiunto oltre 5 milioni di utenti il mese scorso, debba aumentare le prestazioni dei suoi server e aumentare la banda nel caso qualche altra celebrità di questo calibro decida di sfruttare i suoi servizi fotografici. (gt)

Silvia Ponzio

22 luglio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us