Curiosità

Julian Assange sarà rispedito in Svezia

la Corte Suprema britannica lo rispedisce in Svezia.

di e
Julian Assange, esponente di punta di Wikileaks accusato di stupro in Svezia sarà estradato per il processo. La Corte Suprema britannica respinge il suo appello. Lui non era in aula alla lettura del verdetto.

"Decisione della Corte presa a maggioranza e non all'unanimità"

Caso chiuso?

come prevedono gli accordi di estradizione per i mandati di cattura internazionali

Jolly inutile - Julian Assange si era giocato il “jolly” ricorso alla Corte Suprema britannica dopo che l'Alta Corte aveva giudicato legittima la sua estradizione in Svezia lo scorso 2 novembre. L’obiettivo del capo carismatico di Wikileaks, per evitare il ritorno a Stoccolma, era dimostrare che il suo caso era di “interesse pubblico generale”. Tentativo fallito.

Dalla Svezia con amore - Julian Assange, per chi si fosse perso le puntate precedenti, fu accusato di molestie sessuali e stupro ai danni di due ragazze. Consenzienti, sì, ma comunque vittime di abusi. Perché? Assange non aveva voluto usare il preservativo e neanche sottoporsi al test per l’HIV. Peccato non sapesse che lì in Svezia è considerato stupro, altrimenti si sarebbe “protetto”, che ne dici?

30 maggio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us