Curiosità

Johnny Depp è cugino della Regina d’Inghilterra

Lo sapevi che Lady Gaga è imparentata con Madonna?

Le notizie di gossip hanno da poco decretato che Lady Gaga è imparentata alla lontana con Madonna, mentre il Presidente degli USA, Obama, ha Brad Pitt come cugino di ennesimo grado. Ma non sono gli unici.

Parenti aristocratici - A quanto pare pure il prestante attore americano Johnny Depp ha dei parenti e degli antenati in coume con altri nomi vip, tra cui niente meno che la regina di Inghilterra. I due a quanto pare sono cugini di 20esimo grado, dato che un ricercatore di alberi genealogici ha svolto delle ricerche sulle origini della famiglia Depp.

Made in France - Secondo la ricerca effettuate sulle origini di Johnny Depp, la sua parentela con la famiglia di Elisabetta II è da trovare in alcuni suoi antenati che hanno vissuto in Inghilterra nel quattordicesimo secolo ed erano degli ugonotti di origine francese.

Nipote del re - L’autore dello studio è il Dottor Nick Barratt, che ha scoperto questo rapporto di parentela: stando alle prove del ricercatore gli antenati dell’attore USA sono imparentati anche con Sir William Gascoigne e sua moglie Margaret Percy, aristocratici che sono vissuti nello Yorkshire nel 15esimo secolo. E Margaret era la figlia del terzo Earl di Northumberland, nonché diretta discendente del Re Edoardo III, di cui la Regina è la bis-nipote.

Contenuto inizalmente pubblciato su Jackteck.it

18 maggio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us