Curiosità

Johnny Depp è cugino della Regina d’Inghilterra

Lo sapevi che Lady Gaga è imparentata con Madonna?

Le notizie di gossip hanno da poco decretato che Lady Gaga è imparentata alla lontana con Madonna, mentre il Presidente degli USA, Obama, ha Brad Pitt come cugino di ennesimo grado. Ma non sono gli unici.

Parenti aristocratici - A quanto pare pure il prestante attore americano Johnny Depp ha dei parenti e degli antenati in coume con altri nomi vip, tra cui niente meno che la regina di Inghilterra. I due a quanto pare sono cugini di 20esimo grado, dato che un ricercatore di alberi genealogici ha svolto delle ricerche sulle origini della famiglia Depp.

Made in France - Secondo la ricerca effettuate sulle origini di Johnny Depp, la sua parentela con la famiglia di Elisabetta II è da trovare in alcuni suoi antenati che hanno vissuto in Inghilterra nel quattordicesimo secolo ed erano degli ugonotti di origine francese.

Nipote del re - L’autore dello studio è il Dottor Nick Barratt, che ha scoperto questo rapporto di parentela: stando alle prove del ricercatore gli antenati dell’attore USA sono imparentati anche con Sir William Gascoigne e sua moglie Margaret Percy, aristocratici che sono vissuti nello Yorkshire nel 15esimo secolo. E Margaret era la figlia del terzo Earl di Northumberland, nonché diretta discendente del Re Edoardo III, di cui la Regina è la bis-nipote.

Contenuto inizalmente pubblciato su Jackteck.it

18 maggio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Dalle antiche civiltà del mare ai Romani, dalle Repubbliche marinare alle grandi battaglie navali della Seconda guerra mondiale: il ruolo strategico che ha avuto per la storia – italiana e non solo - il Mediterraneo, crocevia di genti, culture, merci e religioni. E ancora: cento anni fa nasceva Don Milani, il sacerdote ribelle che rivoluzionò il modo di intendere la scuola e la fede; nella mente deigerarchi nazisti con gli strumenti del criminal profiling; le meraviglie dell'Esposizione Universale di Vienna del 1873, il canto del cigno dell'Impero asburgico.

ABBONATI A 29,90€

Attacco al tumore: le ultime novità su terapie geniche, screening, cure personalizzate, armi hi-tech. Inoltre: lo studio dell’Esa per la costruzione di una centrale fotovoltaica nello Spazio; dove sono le carte top secret sulla guerra in Ucraina; il cambio climatico ha triplicato le grandinate in Europa e, soprattutto, in Italia; quali sono le regole di convivenza tra le piante degli habitat “a erbe”.

ABBONATI A 31,90€
Follow us