Curiosità

Johnny Depp è cugino della Regina d’Inghilterra

Lo sapevi che Lady Gaga è imparentata con Madonna?

Le notizie di gossip hanno da poco decretato che Lady Gaga è imparentata alla lontana con Madonna, mentre il Presidente degli USA, Obama, ha Brad Pitt come cugino di ennesimo grado. Ma non sono gli unici.

Parenti aristocratici - A quanto pare pure il prestante attore americano Johnny Depp ha dei parenti e degli antenati in coume con altri nomi vip, tra cui niente meno che la regina di Inghilterra. I due a quanto pare sono cugini di 20esimo grado, dato che un ricercatore di alberi genealogici ha svolto delle ricerche sulle origini della famiglia Depp.

Made in France - Secondo la ricerca effettuate sulle origini di Johnny Depp, la sua parentela con la famiglia di Elisabetta II è da trovare in alcuni suoi antenati che hanno vissuto in Inghilterra nel quattordicesimo secolo ed erano degli ugonotti di origine francese.

Nipote del re - L’autore dello studio è il Dottor Nick Barratt, che ha scoperto questo rapporto di parentela: stando alle prove del ricercatore gli antenati dell’attore USA sono imparentati anche con Sir William Gascoigne e sua moglie Margaret Percy, aristocratici che sono vissuti nello Yorkshire nel 15esimo secolo. E Margaret era la figlia del terzo Earl di Northumberland, nonché diretta discendente del Re Edoardo III, di cui la Regina è la bis-nipote.

Contenuto inizalmente pubblciato su Jackteck.it

18 maggio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us