di Alessia Vicinanza
Non è la prima volta che John McAfee, fondatore dell’omonima azienda che produce uno degli antivirus più famosi, si trova nei pasticci. Questa volta la polizia del Belize, nazione in cui vive attualmente, lo accusa dell’omicidio di Gregory Faull.
"Ai comportamenti sempre più strani, si aggiungono i rapporti con
Il caso - Gregory Faull, la vittima, è stata ritrovato la mattina dell’11 novembre proprio a casa di John McAfee dalla domestica. L'uomo, secondo il rapporto ufficiale della polizia, è stato freddato da un’unica pallottola al volto. Sul pavimento il bossolo di una 9mm. Faull, mercoledì scorso (7 novembre), aveva sporto una denuncia ufficiale proprio nei confronti di McAfee e del suo uso smodato di fucili e altre armi da fuoco. Ecco perché il fondatore dell'azienda che porta il suo nome, è fra i sospettati, come affermato anche da Marco Vidal, capo della squadra anti-gang della polizia locale del Belize.
le gang del Belize"
Cattivi esempi - John McAfee è conosciuto per i suoi comportamenti eccentrici. Quest’anno era già stato posto al centro di altri scandali, e questa è “solo” l’ultima delle accuse a suo carico. Chi l'ha frequentato ultimamente lo descrive come una persona interessata solo alle droghe e al sesso: sul web sembra esserci molto materiale scritto da lui, in particolare sul forum Bluelight sotto lo pseudonimo di “stuffmonger”. Descrive, per esempio, la MDPV (una sostanza psicoattiva) come la soluzione migliore sia per l’effetto sulla propria mente sia sulla disponibilità ad avere rapporti delle donne che lo consumano.
Il solito sospetto - A suo carico, almeno per ora, ci sono solo sospetti e comportamenti strani. Bisogna capire se anche questa volta Mr McAfee riuscirà a evitare il peggio: magari può trovare una soluzione pensando a come ha creato il suo antivirus, sempre che le droghe non lo abbiano ridotto troppo male..! (sp)