Nello stato delle Bahamas, nell'arcipelago di Exuma, si trova l'isola dei maiali, o Pig Beach. È una piccola isola disabitata, situata a circa 70 chilometri dalla costa di Staniel Cay. L'isola è lunga circa 300 metri e larga circa 150 metri.
Come ci sono arrivati? La storia dell'isola dei maiali è avvolta nel mistero. La teoria più accreditata è che i maiali siano stati abbandonati sull'isola da alcuni marinai nel XIX secolo. I maiali, trovandosi in un ambiente ricco di cibo e acqua, sono riusciti a sopravvivere e a riprodursi, dando vita a una colonia che oggi conta circa 20-25 esemplari.
Un'altra ipotesi vuole che i maiali sarebbero stati lasciati lì da un gruppo di pescatori prima di un lungo viaggio, affinché poi potessero trovarli al loro ritorno e impiegarli come fonte di cibo. I pescatori, però, avrebbero abbandonato i maiali sull'isola quando hanno smesso di frequentare la zona.
Indipendentemente dalle origini, i maiali di Pig Beach sono ormai diventati una vera e propria attrazione turistica. Ogni anno, migliaia di turisti visitano l'isola per nuotare con i maiali e scattare foto ricordo.
Sono... buonissimi! Oltre a essere famosi per la loro capacità di nuotare, i maiali di Pig Beach sono anche noti per la loro indole docile e socievole. Gli animali sono abituati al contatto con gli esseri umani e non sono per nulla aggressivi.
Un'altra curiosità riguarda il cibo preferito dei maiali. I maiali adorano le mele, ma non disdegnano nemmeno il cibo per turisti, come patatine fritte, brioches e lecca-lecca.
L'isola dei maiali è una destinazione turistica unica e indimenticabile. L'incontro con i maiali è un'esperienza che resterà impressa nella memoria di tutti i visitatori.