Curiosità

L'isola delle Bahamas dove vivono soltanto maiali (che mangiano brioche e patatine)

Alle Bahamas c'è un'isola abitata esclusivamente da maiali, sulla cui origine esistono diverse ipotesi. Questi animali mangiano il cibo portato dai turisti.

Nello stato delle Bahamas, nell'arcipelago di Exuma, si trova l'isola dei maiali, o Pig Beach. È una piccola isola disabitata, situata a circa 70 chilometri dalla costa di Staniel Cay. L'isola è lunga circa 300 metri e larga circa 150 metri.

Come ci sono arrivati? La storia dell'isola dei maiali è avvolta nel mistero. La teoria più accreditata è che i maiali siano stati abbandonati sull'isola da alcuni marinai nel XIX secolo. I maiali, trovandosi in un ambiente ricco di cibo e acqua, sono riusciti a sopravvivere e a riprodursi, dando vita a una colonia che oggi conta circa 20-25 esemplari.

Un'altra ipotesi vuole che i maiali sarebbero stati lasciati lì da un gruppo di pescatori prima di un lungo viaggio, affinché poi potessero trovarli al loro ritorno e impiegarli come fonte di cibo. I pescatori, però, avrebbero abbandonato i maiali sull'isola quando hanno smesso di frequentare la zona.

Indipendentemente dalle origini, i maiali di Pig Beach sono ormai diventati una vera e propria attrazione turistica. Ogni anno, migliaia di turisti visitano l'isola per nuotare con i maiali e scattare foto ricordo.

Sono... buonissimi! Oltre a essere famosi per la loro capacità di nuotare, i maiali di Pig Beach sono anche noti per la loro indole docile e socievole. Gli animali sono abituati al contatto con gli esseri umani e non sono per nulla aggressivi.

Un'altra curiosità riguarda il cibo preferito dei maiali. I maiali adorano le mele, ma non disdegnano nemmeno il cibo per turisti, come patatine fritte, brioches e lecca-lecca.

L'isola dei maiali è una destinazione turistica unica e indimenticabile. L'incontro con i maiali è un'esperienza che resterà impressa nella memoria di tutti i visitatori.

29 gennaio 2024 Roberto Graziosi
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Nel nuovo numero di Focus Storia, in occasione delle elezioni presidenziali americane, esploriamo l'affascinante e complesso mondo della politica statunitense. Ci poniamo domande sul sistema elettorale, le sue radici storiche e i paradossi che lo caratterizzano, come la possibilità che un candidato vinca con meno voti popolari. L’articolo "Dentro il sistema" fa luce su questi meccanismi, mentre "Scenario complesso" racconta una delle tornate elettorali più particolari di 200 anni fa.

In "Risultati controversi" analizziamo le elezioni più contestate della storia americana, e con "Tattiche e strategie elettorali" esploriamo come le campagne presidenziali si sono evolute con l'arrivo di nuove tecnologie, dall’epoca della radio a quella dell’intelligenza artificiale.

Concludiamo con una visita virtuale alla Casa Bianca, simbolo della presidenza americana, e l’articolo "Presidenti nei guai", che svela i problemi legali in cui sono incappati alcuni dei leader più noti degli Stati Uniti.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus ci immergiamo in un affascinante mix di scienza, tecnologia e curiosità, esplorando innovazioni che plasmeranno il nostro futuro.

Il dossier sulle neurotecnologie è il cuore di questa edizione, con articoli che affrontano la possibilità di controllare dispositivi elettronici con la mente in "L’alba del cervello cibernetico", le nuove opportunità economiche in "Neurobusiness", e le implicazioni etiche in "I diritti del nostro cervello".

Tra gli altri temi, troviamo una nuova generazione di protesi intelligenti sempre più sofisticate, e celebriamo i 50 anni dal famoso messaggio di Arecibo con "Pronto alieni?". Inoltre, scopriamo l’impatto della noia sul comportamento umano in "Se non ci fosse la noia" e il fenomeno globale dei manga in "Mangamania".

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us