Dlin dlon. Qualcuno suona il campanello di casa.
Guardinghi, vi appoggiate allo spioncino per vedere chi batte alla porta.
Sorpresa! Invece di quella rompiscatole, brutta e bigodinata della vicina vi appare una splendida top model nei panni (succinti) di chi è venuto a consegnarvi – personalmente!! – una copia del nuovo catalogo della Otto, la più grande catena tedesca di vendita per posta, una sorta di Postalmarket teutonico.
Un sogno.
Ed effettivamente di “sogno” si tratta. Il trucco è presto svelato dalle due foto qui sotto.
Come reagireste di fronte a uno “scherzo” di questo genere? Con fastidio, come forse accogliete molta posta pubblicitaria che vi viene recapitata? O con curiosità?
Personalmente mi sorpenderebbe e divertirebbe: non capita tutti i giorni di vedere Eva Padberg (la modella che presta il suo volto al catalogo della Otto) a un palmo dal naso.
Per la cronaca, una campagna simile è stato premiato nel 2006 con il Leone di Cannes, uno dei più prestigiosi riconoscimenti mondiali del mondo della pubblicità.