Curiosità

In Olanda l’hotel per il divorzio rapido

Divorzio a 4 stelle, ora è possibile!

Cosa hai fatto lo scorso fine settimana? Ho divorziato. Se sei stufo della moglie o del marito, in Olanda puoi avvalerti di un servizio rapido che, in un soggiorno di soli due giorni, sistema qualsiasi questione.

“Un servizio a 4 stelle per chi vuole divorziare in weekend”

Cuori infranti – In olandese è inpronunciabile e in inglese l’hotel viene chiamato “Heartbreak Hotel”, prendendo spunto dall’omonima canzone di Elvis Presley. Si tratta di un servizio alberghiero particolare: al prezzo di 2.500 si ricevono due camere singole e sono comprese le prestazioni di professionisti ed esperti di divorzio.

Come una SPA – Emula un normale pacchetto weekend per coppie, dove non c’è però una suite matrimoniale e i servizi di massaggi, sauna e relax, sono sostituiti da avvocati, terapisti, psicologi e consulenti, patrimoniali e immobiliari. Il fine è di dividersi, senza troppi litigi, in 48 ore, soggiornando tra le comodità e il supporto.

Si entra in coppia e si esce single – L’albergo olandese per il “divorzio in 48 ore” pare funzionare: al momento non esiste una fissa struttura alberghiera, ma è invece un servizio itinerante, in collaborazione con alcune strutture e catene alberghiere di Olanda e Belgio. (pp)

Su Jacktech.it trovi anche...

19 agosto 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us