Curiosità

In diretta con Gabriella Greison

Abbiamo incontrato Gabriella Greison, fisica e scrittrice di successo, per conoscere la storia di 6 donne che hanno cambiato la scienza.

Continua la marcia di avvicinamento verso il traguardo di Focus Live, il grande evento digitale in programma dal 19 al 22 novembre dal Museo di Scienza e Tecnologia di Milano.

L'ultima tappa è stata l'incontro virtuale con Gabriella Greison: fisica, scrittrice, drammaturga e attrice teatrale. Ma soprattutto divulgatrice di talento, autrice di romanzi di successo come "L'incredibile cena dei fisici quantistici" (Salani editore) e "Sei donne che hanno cambiato il mondo" (Bollati Boringhieri editore).

Come potete vedere nel video in alto Greison ci ha raccontato la storia (e l'unicità) di sei protagoniste del Novecento: Marie Curie, Lise Meitner, Emmy Noether, Rosalind Franklin, Hedy Lamarr e Mileva Maric.

IN DIRETTA STREAMING. Focus Live è il nostro festival della scienza e quest'anno si terrà in diretta streaming, dal 19 al 22 novembre, dal Museo della Scienza e della Tecnologia: sul tema del 2020, Frontiere, si confronteranno scienziati, atleti, star della divulgazione e artisti, pronti a svelarci la loro visione del nuovo mondo, quello dell'era post Covid-19: 40 ore di diretta no stop per esplorare insieme le sfide che si trovano davanti a noi.

12 novembre 2020