Curiosità

In diretta con Federica Brignone

Abbiamo incontrato la sciatrice azzurra Federica Brignone, in diretta streaming per parlare di passione, ambiente e sostenibilità.

Continua la marcia di avvicinamento verso il traguardo di Focus Live, il grande evento digitale in programma dal 19 al 22 novembre dal Museo di Scienza e Tecnologia di Milano. 

 

Appuntamento da campioni. A proposito di traguardi, dopo i primi incontri con lo scienziato Andrea Crisanti, con i tre campioni della memoria e con il divulgatore Adrian Fartade, per il quarto appuntamento abbiamo pensato a una campionessa che di traguardi ne ha tagliati tanti e sempre nelle prime posizioni della classifica: la sciatrice azzurra Federica Brignone, che nella stagione 2019/2020 ha vinto praticamente tutto, dalla Coppa del Mondo assoluta a quelle dello Slalom Gigante e della Combinata.

 

Federica ci ha raccontato come è nato il suo amore per lo sci, ma non solo: le abbiamo chiesto anche della sua passione per l'ambiente e dei suoi impegni a favore dell'ecosostenibilità e contro l'inquinamento dei mari.

In diretta streaming. Focus Live è il nostro festival della scienza e quest'anno si terrà in diretta streaming, dal 19 al 22 novembre, dal Museo della Scienza e della Tecnologia: sul tema del 2020, Frontiere, si confronteranno scienziati, atleti, star della divulgazione e artisti, pronti a svelarci la loro visione del nuovo mondo, quello dell'era post Covid-19: 40 ore di diretta no stop per esplorare insieme le sfide che si trovano davanti a noi.

5 novembre 2020
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La (brutta) storia della follia raccontata attraverso i re e gli imperatori ritenuti pazzi, i rimedi adottati nei secoli per “curarla” e l'infinita serie di pregiudizi e superstizioni che hanno reso la vita dei malati un inferno peggiore del loro male. E ancora: quando le donne si sfidavano a duello; la feroce Guerra delle due Rose, nell'Inghilterra del '400.

ABBONATI A 29,90€

Senza l'acqua non ci sarebbe la Terra, l'uomo è l'animale che ne beve di più, gli oceani regolano la nostra sopravvivenza: un ricco dossier con le più recenti risposte della scienza. E ancora: come agisce un mental coach; chi sono gli acchiappa fulmini; come lavorano i cacciatori dell'antimateria; il fiuto dei cani al servizio dell'uomo.

ABBONATI A 29,90€
Follow us