Trucchi & consigli - È arrivata la Timeline di Facebook! La attiviamo?
KLM, la principale compagnia aerea olandese, ha escogitato il modo di risolvere ogni nostro problema. Mai più compagni di viaggio noiosi - si potranno scegliere su Facebook o Linkedin!
“Scegli i tuoi compagni di viaggio su misura per te”
Libero o occupato? - Quante volte, cercando il tuo posto prima di un viaggio, ti sei guardato intorno sperando di sederti accanto a quella biondina interessante per poi ritrovarti a trascorrerlo stretti tra il finestrino e un enorme analfabeta sudato? Nell'era dei social network, KLM ha pensato di sfruttare le potenzialità di giganti quali Facebook e Linkedin per permetterti di scegliere prima della partenza chi ti terrà compagnia. Una persona con cui parlare di lavoro, o qualcuno con una magnifica foto del profilo?
Non solo KLM - Virgin Atlantic e Malaysia Airlines hanno già introdotto servizi simili basati sulla comunanza di interessi o raccogliendo i dati sulle vacanze dei nostri amici. Non è un caso, forse, che le fanpage delle tre compagnie aeree siano particolarmente popolari su Facebook: insomma, sanno come sfruttare le potenzialità del social network, sia online che nella vita reale.
Come funzionerà - I dettagli dell'operazione di KLM non sono ancora del tutto noti. Durante la fase di check-in online potrai sfogliare i profili pubblici degli utenti che hanno scelto di partecipare all'iniziativa, e prenotare un posto accanto alla persona che ti ispira di più. Correndo il rischio di capitare insieme a qualcuno che ha mentito sull'età, o che ha scelto una fotografia un po' troppo ritoccata, e rimpiangendo di avere lasciato in valigia quel libro che avresti tanto voluto leggere senza averne mai il tempo, o di non avere preso in edicola l'ultimo numero della tua rivista preferita, preferibilmente Jack. (sp)
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?
Su Jacktech.it trovi anche...
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?