Curiosità

Il vicino di poltrona in aereo sceglilo su Facebook

Scegli i compagni del viaggio aereo grazie ai social network.

KLM, la principale compagnia aerea olandese, ha escogitato il modo di risolvere ogni nostro problema. Mai più compagni di viaggio noiosi - si potranno scegliere su Facebook o Linkedin!

“Scegli i tuoi compagni di viaggio su misura per te”

Libero o occupato? - Quante volte, cercando il tuo posto prima di un viaggio, ti sei guardato intorno sperando di sederti accanto a quella biondina interessante per poi ritrovarti a trascorrerlo stretti tra il finestrino e un enorme analfabeta sudato? Nell'era dei social network, KLM ha pensato di sfruttare le potenzialità di giganti quali Facebook e Linkedin per permetterti di scegliere prima della partenza chi ti terrà compagnia. Una persona con cui parlare di lavoro, o qualcuno con una magnifica foto del profilo?

Non solo KLM - Virgin Atlantic e Malaysia Airlines hanno già introdotto servizi simili basati sulla comunanza di interessi o raccogliendo i dati sulle vacanze dei nostri amici. Non è un caso, forse, che le fanpage delle tre compagnie aeree siano particolarmente popolari su Facebook: insomma, sanno come sfruttare le potenzialità del social network, sia online che nella vita reale.

Come funzionerà - I dettagli dell'operazione di KLM non sono ancora del tutto noti. Durante la fase di check-in online potrai sfogliare i profili pubblici degli utenti che hanno scelto di partecipare all'iniziativa, e prenotare un posto accanto alla persona che ti ispira di più. Correndo il rischio di capitare insieme a qualcuno che ha mentito sull'età, o che ha scelto una fotografia un po' troppo ritoccata, e rimpiangendo di avere lasciato in valigia quel libro che avresti tanto voluto leggere senza averne mai il tempo, o di non avere preso in edicola l'ultimo numero della tua rivista preferita, preferibilmente Jack. (sp)

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Su Jacktech.it trovi anche...

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

19 dicembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us