Curiosità

Il vicino di poltrona in aereo sceglilo su Facebook

Scegli i compagni del viaggio aereo grazie ai social network.

KLM, la principale compagnia aerea olandese, ha escogitato il modo di risolvere ogni nostro problema. Mai più compagni di viaggio noiosi - si potranno scegliere su Facebook o Linkedin!

“Scegli i tuoi compagni di viaggio su misura per te”

Libero o occupato? - Quante volte, cercando il tuo posto prima di un viaggio, ti sei guardato intorno sperando di sederti accanto a quella biondina interessante per poi ritrovarti a trascorrerlo stretti tra il finestrino e un enorme analfabeta sudato? Nell'era dei social network, KLM ha pensato di sfruttare le potenzialità di giganti quali Facebook e Linkedin per permetterti di scegliere prima della partenza chi ti terrà compagnia. Una persona con cui parlare di lavoro, o qualcuno con una magnifica foto del profilo?

Non solo KLM - Virgin Atlantic e Malaysia Airlines hanno già introdotto servizi simili basati sulla comunanza di interessi o raccogliendo i dati sulle vacanze dei nostri amici. Non è un caso, forse, che le fanpage delle tre compagnie aeree siano particolarmente popolari su Facebook: insomma, sanno come sfruttare le potenzialità del social network, sia online che nella vita reale.

Come funzionerà - I dettagli dell'operazione di KLM non sono ancora del tutto noti. Durante la fase di check-in online potrai sfogliare i profili pubblici degli utenti che hanno scelto di partecipare all'iniziativa, e prenotare un posto accanto alla persona che ti ispira di più. Correndo il rischio di capitare insieme a qualcuno che ha mentito sull'età, o che ha scelto una fotografia un po' troppo ritoccata, e rimpiangendo di avere lasciato in valigia quel libro che avresti tanto voluto leggere senza averne mai il tempo, o di non avere preso in edicola l'ultimo numero della tua rivista preferita, preferibilmente Jack. (sp)

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Su Jacktech.it trovi anche...

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

19 dicembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita, privata e politica, di Winston Churchill, il grande statista inglese che ha salvato il mondo dalla follia di Hitler. Il segreto della sua forza, le – non poche – debolezze, l'infanzia e i talenti dell'inquilino più famoso di Downing Street. E ancora: come nel 1021 il vichingo Leif Eriksson “scoprì” l'America; nella Vienna di Klimt; tutti gli inquilini del Quirinale; Tangentopoli e la fine della Prima Repubblica.

ABBONATI A 29,90€

Il lockdown e la rivoluzione digitale stanno cambiando il nostro modo di curarci. Ecco come gestire al meglio televisite e bit-terapie. Inoltre, gli impianti nucleari di nuova generazione; la prima missione del programma Artemis che ci riporterà sulla Luna; i vaccini e le infinite varianti del Coronavirus

ABBONATI A 29,90€
Follow us