Curiosità

Il tatuaggio sui denti è l'ultimo trend giapponese

Viene applicato con una colla speciale.

I giapponesi sono un popolo stravagante. L’idea di decorare i denti, con l’aggiunta di un diamantino o di qualcosa di luccicante, non è una novità del Sol Levante ma quella di agghindarli a festa per intonarli all’abbigliamento sta diventando una moda contagiosa tra le ragazze giapponesi.

“Lo speciale tatuaggio viene incollato sui denti tramite una colla speciale”

Accessori moda - I giapponesi, quindi, non hanno inventato niente di nuovo ma l’hanno portata allo “step” successivo. Le ragazze del Sol Levante sono da anni delle fan accanite della nail art - l’arte decorare le unghie con delle resine speciali e colorate - e non hanno resistito alla tentazione di regalare un trattamento simile anche ai loro incisivi.

Arte incisiva - Il tatuaggio sui denti è un procedimento piuttosto semplice e, a detta di chi l’ha sperimentato, anche sicuro. Tutti gli elementi che compongono il disegno sono collegati ai denti tramite una colla speciale che viene fatta asciugare tramite una luce led. Non è permanente perché è possibile rimuovere il cosiddetto tatuaggio anche dopo qualche giorno se si decidesse di cambiare completamente look.

Silvia Ponzio

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

11 febbraio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita, privata e politica, di Winston Churchill, il grande statista inglese che ha salvato il mondo dalla follia di Hitler. Il segreto della sua forza, le – non poche – debolezze, l'infanzia e i talenti dell'inquilino più famoso di Downing Street. E ancora: come nel 1021 il vichingo Leif Eriksson “scoprì” l'America; nella Vienna di Klimt; tutti gli inquilini del Quirinale; Tangentopoli e la fine della Prima Repubblica.

ABBONATI A 29,90€

Il lockdown e la rivoluzione digitale stanno cambiando il nostro modo di curarci. Ecco come gestire al meglio televisite e bit-terapie. Inoltre, gli impianti nucleari di nuova generazione; la prima missione del programma Artemis che ci riporterà sulla Luna; i vaccini e le infinite varianti del Coronavirus

ABBONATI A 29,90€
Follow us