Curiosità

Il tatuaggio sui denti è l'ultimo trend giapponese

Viene applicato con una colla speciale.

I giapponesi sono un popolo stravagante. L’idea di decorare i denti, con l’aggiunta di un diamantino o di qualcosa di luccicante, non è una novità del Sol Levante ma quella di agghindarli a festa per intonarli all’abbigliamento sta diventando una moda contagiosa tra le ragazze giapponesi.

“Lo speciale tatuaggio viene incollato sui denti tramite una colla speciale”

Accessori moda - I giapponesi, quindi, non hanno inventato niente di nuovo ma l’hanno portata allo “step” successivo. Le ragazze del Sol Levante sono da anni delle fan accanite della nail art - l’arte decorare le unghie con delle resine speciali e colorate - e non hanno resistito alla tentazione di regalare un trattamento simile anche ai loro incisivi.

Arte incisiva - Il tatuaggio sui denti è un procedimento piuttosto semplice e, a detta di chi l’ha sperimentato, anche sicuro. Tutti gli elementi che compongono il disegno sono collegati ai denti tramite una colla speciale che viene fatta asciugare tramite una luce led. Non è permanente perché è possibile rimuovere il cosiddetto tatuaggio anche dopo qualche giorno se si decidesse di cambiare completamente look.

Silvia Ponzio

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

11 febbraio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La Bibbia è il libro più famoso del mondo. Eppure, quanti sanno leggere fra le righe del racconto biblico? Questo numero di Focus Storia entra nelle pagine dell'Antico Testamento per comprendere dove finisce il mito e comincia la storia, anche alla luce delle ultime scoperte archeologiche. E ancora: la Crimea, terra di conquista oggi come ieri; l'antagonismo fra Coca e Pepsi negli anni della Guerra Fredda; gli artisti-scienziati che, quando non c'era la fotografia, disegnavano piante e animali per studiarli e farli conoscere.

 

ABBONATI A 29,90€

Come sta la Terra? E che cosa può fare l'uomo per salvarla da se stesso? Le risposte nel dossier di Focus dedicato a chi vuol conoscere lo stato di salute del Pianeta e puntare a un progresso sostenibile. E ancora: come si forma ogni cosa? Quasi tutti gli atomi che compongono ciò che conosciamo si sono generati in astri oggi scomparsi; a cosa servono gli scherzi? A ribadire (o ribaltare) i rapporti di potere; se non ci fosse il dolore? Mancherebbe un segnale fondamentale che ci difende e induce solidarietà.

ABBONATI A 31,90€
Follow us