Curiosità

Il sito che sbugiarda le fotografie degli hotel

Scopri l'imbroglio degli hotel truccati con un clic.

A chiunque, quando è alla ricerca di un hotel dove programmare la propria vacanza, capita di rimanere colpito dalle fotografie promozionali delle strutture alberghiere. Ora però un sito ne svela trucchi e ritocchi: la realtà è spesso molto diversa.

“Un sito web svela il trucco: comparando le immagini pubblicitarie con la nuda realtà”

Invogliare online – Che le fotografie delle brochure o dei depliant pubblicitari siano sempre edulcorate è cosa ben nota. Però, almeno una volta, qualsiasi utente della Rete alla ricerca di un albergo dove trascorrere le ferie è rimasto affascinato dal panorama, dalla posizione, o dalle strutture e dalle camere di un hotel, a causa delle immagini presenti sul sito ufficiale. Cadere in inganno è dunque facile, ma in futuro potrebbe essere meno probabile, grazie al servizio Photo Fakeouts del sito Oyster.

Bugie fotografiche – Questo sito web americano mette alla gogna le menzogne digitali di alcune località sparse nel mondo: nella sezione dedicata ai finti fotografici sono infatti presenti le due immagini: quelle del marketing alberghiero, a confronto con i medesimi scatti, ma presi in loco da normali turisti. Ed ecco che subito appare l’inganno: la lunga striscia di sabbia deserta è in realtà una spiaggia inflazionata di ombrelloni, l’enorme piscina con tanto di ragazza sexy in bikini è poco più di una tinozza ingorgata di persone e la palestra panoramica dove tutti sorridono è, nella realtà, poco più di uno scantinato.

Candice Swanepoel: voglia di primavera. Guarda la gallery!

20 gennaio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us