Il reggiseno perfetto dipende da un algoritmo

È una questione di algoritmo!

reggiseno-perfetto_226283
|

di
Ferretti che ti comprimono, spalline che cadono, imbarazzi a non finire... addio! O almeno così ci vuol far credere True&Co, un nuovo negozio online che ti trova il reggiseno perfetto e te lo spedisce dritto a casa.

 

"La spedizione è gratuita e l’algoritmo si aggiorna in base alla tua soddisfazione"

 

Proprio quello che fa per te

 

il sito di True&Co estrae dal suo database solo i modelli che dovrebbero calzarti a pennello

 

Soddisfatta o rimborsata - La proposta di Michelle Lam e Aarthi Ramamurthy - due donne guarda caso - è quella di evitarti il fastidio di dover comprare reggiseni che poi si rivelano scomodi o della taglia sbagliata. Una volta finito il questionario e inserita la tua email, vieni indirizzata verso un negozio “ad hoc”. Ogni capo costa 45 dollari e l’ordine minimo è di cinque pezzi. Ma ora arriva il bello: in realtà tu ne scegli tre. Gli altri due vengono selezionati da un algoritmo e il set completo ti viene spedito a casa. Se poi c’è qualcosa che non va, puoi sempre rispedire tutto al mittente, senza costi aggiuntivi. Ovviamente paghi solo quello che compri davvero.

 

Un affare delicato - Già comprare l’intimo è difficile, figuriamoci online. Se gli altri capi d’abbigliamento generano dubbi sulle taglie, i reggiseni sono un argomento ancora più complicato e personale. I vari modelli non vestono tutti uguali, anche della stessa misura. Disegnati per i corpi di determinate indossatrici, è facile che poi su di te non siano proprio come dovrebbero. L’intimo è una fascia di mercato talmente delicata che in pochi hanno osato cimentarsi. Ma qualcuno doveva pur iniziare..!

 

Coppe vincenti - Le due fondatrici sono fiduciose: le 500 donne che si sono sottoposte a un sondaggio sulla soddisfazione fanno ben sperare. Sui cinque reggiseni acquistati, tre mediamente erano della taglia perfetta. Una percentuale altissima rispetto allo sconfortante numero a cui siamo abituate. Le due socie, inoltre, prevedono un incremento negli acquisti, dato che non aspetteremo più che i pochi buoni che abbiamo siano da buttare via.

 

Tempo di fare shopping? - Se anche tu fai parte della schiera di chi sospira ogni volta che indossa un reggiseno, forse questa è la volta buona che guardandoti allo specchio potrai annuire soddisfatta. (sp)

 

Gli angeli di Victoria's Secret

 

31 maggio 2012