Curiosità

Il nuovo look di Focus Junior

Una nuova veste grafica - online e su carta - e molte novità nei contenuti.

Il nostro fratellino Focus Junior ha deciso di rifarsi il look. E da oggi è in edicola con una veste completamente rinnovata nell’edizione cartacea, digitale e sul web.

Le novità sono già evidenti in copertina con un nuovo logo della testata e a immagini di maggior impatto. All'interno, invece, le differenze riguardano anche i contenuti: oltre ai temi più classici legati a natura, scienza, animali e storia, viene dato più spazio agli argomenti più adatti ai ragazzi di oggi: tecnologia, comportamenti, emozioni, sport, avventura, mistero.

Le parole chiave del nuovo Focus Junior sono:

  • curioso e divertente, grazie a nuovi spazi dedicati a giochi (anche in lingua inglese), barzellette e fumetti;
  • multimediale, con contenuti extra (foto e video) legati ai servizi del magazine;
  • attuale, con la nuova pagina Junior News, dossier e approfondimenti per spiegare il mondo ai ragazzi;
  • innovativo, con una maggiore attenzione per tutto quello che riguarda le nuove tecnologie.
  • La copertina del nuovo Focus Junior, in edicola dal 16 giugno.

    Citizen junior journalism. Novità importante è inoltre l’iniziativa Reporter Junior, grazie alla quale i lettori possono inviare foto, articoli, storie, diventando veri e propri protagonisti nella realizzazione dei contenuti, per il magazine e per il web.

    Online. Nell’ottica di una sempre maggiore sinergia e integrazione tra carta e web, anche FocusJunior.it si rinnova completamente.

    Il sito è aggiornato sia da un punto di vista grafico, con un nuovo layout più immediato e accessibile (anche da smartphone), sia dal punto di vista editoriale con nuove aree di contenuto, dalla scuola, agli animali, dagli approfondimenti scientifici e tecnologici a veri e propri laboratori interattivi.

    16 giugno 2016
    Ora in Edicola
    Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

    Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

    ABBONATI A 29,90€

    Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

    ABBONATI A 31,90€
    Follow us