Il nostro fratellino Focus Junior ha deciso di rifarsi il look. E da oggi è in edicola con una veste completamente rinnovata nell’edizione cartacea, digitale e sul web.
Le novità sono già evidenti in copertina con un nuovo logo della testata e a immagini di maggior impatto. All'interno, invece, le differenze riguardano anche i contenuti: oltre ai temi più classici legati a natura, scienza, animali e storia, viene dato più spazio agli argomenti più adatti ai ragazzi di oggi: tecnologia, comportamenti, emozioni, sport, avventura, mistero.
Le parole chiave del nuovo Focus Junior sono:
Citizen junior journalism. Novità importante è inoltre l’iniziativa Reporter Junior, grazie alla quale i lettori possono inviare foto, articoli, storie, diventando veri e propri protagonisti nella realizzazione dei contenuti, per il magazine e per il web.
Online. Nell’ottica di una sempre maggiore sinergia e integrazione tra carta e web, anche FocusJunior.it si rinnova completamente.
Il sito è aggiornato sia da un punto di vista grafico, con un nuovo layout più immediato e accessibile (anche da smartphone), sia dal punto di vista editoriale con nuove aree di contenuto, dalla scuola, agli animali, dagli approfondimenti scientifici e tecnologici a veri e propri laboratori interattivi.