Curiosità

Il nuovo look di Focus Junior

Una nuova veste grafica - online e su carta - e molte novità nei contenuti.

Il nostro fratellino Focus Junior ha deciso di rifarsi il look. E da oggi è in edicola con una veste completamente rinnovata nell’edizione cartacea, digitale e sul web.

Le novità sono già evidenti in copertina con un nuovo logo della testata e a immagini di maggior impatto. All'interno, invece, le differenze riguardano anche i contenuti: oltre ai temi più classici legati a natura, scienza, animali e storia, viene dato più spazio agli argomenti più adatti ai ragazzi di oggi: tecnologia, comportamenti, emozioni, sport, avventura, mistero.

Le parole chiave del nuovo Focus Junior sono:

  • curioso e divertente, grazie a nuovi spazi dedicati a giochi (anche in lingua inglese), barzellette e fumetti;
  • multimediale, con contenuti extra (foto e video) legati ai servizi del magazine;
  • attuale, con la nuova pagina Junior News, dossier e approfondimenti per spiegare il mondo ai ragazzi;
  • innovativo, con una maggiore attenzione per tutto quello che riguarda le nuove tecnologie.
  • La copertina del nuovo Focus Junior, in edicola dal 16 giugno.

    Citizen junior journalism. Novità importante è inoltre l’iniziativa Reporter Junior, grazie alla quale i lettori possono inviare foto, articoli, storie, diventando veri e propri protagonisti nella realizzazione dei contenuti, per il magazine e per il web.

    Online. Nell’ottica di una sempre maggiore sinergia e integrazione tra carta e web, anche FocusJunior.it si rinnova completamente.

    Il sito è aggiornato sia da un punto di vista grafico, con un nuovo layout più immediato e accessibile (anche da smartphone), sia dal punto di vista editoriale con nuove aree di contenuto, dalla scuola, agli animali, dagli approfondimenti scientifici e tecnologici a veri e propri laboratori interattivi.

    16 giugno 2016
    Ora in Edicola
    Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

    L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

    ABBONATI A 29,90€

    Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

    ABBONATI A 31,90€
    Follow us