Curiosità

Il nuovo 747 di Boeing: più passeggeri a bordo

L'aereo più famoso al mondo si rinnova.

Al 49° Salone internazionale dell'aeronautica e dello spazio di Le Bourget in Francia, Boeing ha mostrato il nuovo 747/8: un jumbojet per il trasporto intercontinentale dei passeggeri.

“Il modello rinnovato dell’aereo passeggeri più conosciuto al mondo”

Nuovo modello - La nuova versione del leggendario aereo commerciale di Boeing è stata mostrata in Francia tre mesi dopo il primo, positivo, volo di prova. Il modello 747/8 è più lungo dei precedenti jumbojet di Boeing e conta 51 passeggeri in più: i posti a sedere sono 467 posti, un’ottantina in meno del più grande velivolo per passeggeri al mondo: l’Airbus A380.

Test a Parigi - Il modello del 747 visto a Parigi, in livrea rosso e arancio per sottilineare la crescita del traffico aereo del mercato asiatico, ha viaggiato senza passeggeri, ma con un pieno di computer e altri equipaggiamenti per i test, come alcune damigiane di acqua a simulare il peso delle 467 persone a bordo. Nell’aereo ci sono finestrini di dimensioni maggiori e alcuni elementi di design del nuovo 787 Dreamliner, come le luci che cambiano colore automaticamente.

Già prenotato - Boeing ha già preso 33 ordini per il nuovo 747-8 Intercontinental: Lufthansa ne ha prenotati già 20 e sarà la prima compagnia aerea ad offrire i voli a bordo del nuovo aereo di Boeing a partire dall’inzio dell’anno prossimo.

20 giugno 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La (brutta) storia della follia raccontata attraverso i re e gli imperatori ritenuti pazzi, i rimedi adottati nei secoli per “curarla” e l'infinita serie di pregiudizi e superstizioni che hanno reso la vita dei malati un inferno peggiore del loro male. E ancora: quando le donne si sfidavano a duello; la feroce Guerra delle due Rose, nell'Inghilterra del '400.

ABBONATI A 29,90€

Senza l'acqua non ci sarebbe la Terra, l'uomo è l'animale che ne beve di più, gli oceani regolano la nostra sopravvivenza: un ricco dossier con le più recenti risposte della scienza. E ancora: come agisce un mental coach; chi sono gli acchiappa fulmini; come lavorano i cacciatori dell'antimateria; il fiuto dei cani al servizio dell'uomo.

ABBONATI A 29,90€
Follow us