Curiosità

Il mostro di Loch Ness fotografato di nuovo

Avvistato qualcosa nel lago di Loch Ness.

di
Sogno o realtà? Leggenda o fatto storico? Sia come sia, la storia del mostro di Loch Ness si arricchisce di un altro capitolo. George Edwards, skipper scozzese che ha dedicato la sua vita alla ricerca di "Nessie" è convinto di averlo avvistato.

"A conferma dell’avvistamento anche il parere di un team di esperti"

Settantottomila

George Edward

Il sogno di una vita - Circa un anno fa, mentre rientrava in porto dalla solita uscita con i turisti, Edwards ha avvistato qualcosa che nuotava a mezzo miglio di distanza dalla sua imbarcazione, in direzione del castello di Urquhart. Qualcosa di colore grigio scuro. Il pescatore scozzese ha tenuto d’occhio l’oggetto misterioso per circa 10 minuti, fino a quando non si è immerso per non ritornare più a galla. «Sono convinto che quello che ho visto fosse Nessie perché credo a questa creatura. Il mio avvistamento prova non tanto cosa sia Nessie, ma cosa non sia: uno storione, come in molti continuano a ripetere».

Foto certificata - Anche la foto che è riuscito a scattare prima che il "soggetto non identificato" tornasse al di sotto del livello dell’acqua è, secondo lui, la prova inconfutabile dell’esistenza di Nessie. «La mia immagine è in assoluto la migliore che io abbia mai visto e la migliore che sia mai stata scattata. L’ho spedita a un mio amico statunitense che ha contatti con esperti di "creature fuori dall'ordinario" dell’esercito USA. E mi hanno confermato ciò che ho sempre creduto: si tratta di un animale di grosse dimensioni. Probabilmente Nessie». (sp)

Le celebrità e i loro sosia animali

30 gennaio 2013
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us