Curiosità

Il meglio di Sky Go anche On Demand e per Android

È un regalo per i clienti Sky di almeno un anno.

di Francesco Pensabene

Era già una comodità poter guardare centinaia di film, telefilm e molto altro ancora “on the road”, ma adesso l’offerta di Sky Go si arricchisce di tre nuovi canali e della possibilità di scegliere quando goderti le tue trasmissioni preferite. Adesso anche dagli schermi dei dispositivi Android.

"Sky Go adesso è compatibile anche con i dispositivi Android, e non solo con iPhone e iPad"

L’audience aumenta

Gli abbonati Sky che seguono i canali satellitari da computer, tablet e smartphone sono ormai arrivati a quota 1.200.000

A tutto Android - La prima importante novità è che potrai vedere Sky non solo sagli schermi dell’iPhone e dell’iPad, ma anche tramite i Samsung Galaxy S2, S3, Note e Note 2. Possibilità di accesso libera anche per i tablet Galaxy Tab 8.9 e 10.1. Fai attenzione però, perché Sky Go non funziona sui dispositivi Apple e Samsung sbloccati con il jailbreak, o di cui hai ottenuto i privilegi di root. I motivi di questo ostracismo sono legati ai diritti di film e partite e con un dispositivo “crakkato” potresti usare un’applicazione in grado di registrare i contenuti di Sky Go. E Sky, ovviamente, cerca in tutti i modi di impedirtelo.

Un po’ qui e un po’ là - La seconda novità riguarda la possibilità di accedere alla biblioteca on demand anche con i dispositivi mobili. Nel momento in cui scrivo ci sono 600 contenuti disponibili - 300 film e altrettanti documentari e telefilm - ma nei prossimi mesi il numero dovrebbe superare il migliaio di titoli che cambieranno mese per mese. Il bello dell’on demand è che potrai iniziare a guardare un film o un documentario dal computer e continuare dallo smartphone o dal tablet, visto che è possibile interrompere in ogni momento la visione e riprenderla anche da un altro dispositivo.

Attenzione... - Questo servizio è riservato agli abbonati da almeno 12 mesi e viene visto da Sky come una sorta di premio per i clienti più fedeli. Gli altri si dovranno accontentare dei tre nuovi canali (Fox Life, Dea Kids e Sky Arte) che si aggiungono ai 25 già esistenti e che coprono praticamente tutto il palinsesto della Tv satellitare.

Lo voglio! - Per vedere Sky Go devi semplicemente scaricare l’app dall’App Store o da Samsung Apps Store e inserire i tuoi dati per effettuare il login. Se vuoi vedere Sky Go da Pc o Mac ti basta, invece, collegarti al sito www.skygo.sky.it.

Ricordati solo di aggiungere il servizio Sky Go nell’area Fai Da Te del tuo abbonamento. (sp)

Tu “domandi” e Sky Go risponde

29 novembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La Bibbia è il libro più famoso del mondo. Eppure, quanti sanno leggere fra le righe del racconto biblico? Questo numero di Focus Storia entra nelle pagine dell'Antico Testamento per comprendere dove finisce il mito e comincia la storia, anche alla luce delle ultime scoperte archeologiche. E ancora: la Crimea, terra di conquista oggi come ieri; l'antagonismo fra Coca e Pepsi negli anni della Guerra Fredda; gli artisti-scienziati che, quando non c'era la fotografia, disegnavano piante e animali per studiarli e farli conoscere.

 

ABBONATI A 29,90€

Come sta la Terra? E che cosa può fare l'uomo per salvarla da se stesso? Le risposte nel dossier di Focus dedicato a chi vuol conoscere lo stato di salute del Pianeta e puntare a un progresso sostenibile. E ancora: come si forma ogni cosa? Quasi tutti gli atomi che compongono ciò che conosciamo si sono generati in astri oggi scomparsi; a cosa servono gli scherzi? A ribadire (o ribaltare) i rapporti di potere; se non ci fosse il dolore? Mancherebbe un segnale fondamentale che ci difende e induce solidarietà.

ABBONATI A 31,90€
Follow us