di Francesco Pensabene
Era già una comodità poter guardare centinaia di film, telefilm e molto altro ancora “on the road”, ma adesso l’offerta di Sky Go si arricchisce di tre nuovi canali e della possibilità di scegliere quando goderti le tue trasmissioni preferite. Adesso anche dagli schermi dei dispositivi Android.
"Sky Go adesso è compatibile anche con i dispositivi Android, e non solo con iPhone e iPad"
L’audience aumenta
Gli abbonati Sky che seguono i canali satellitari da computer, tablet e smartphone sono ormai arrivati a quota 1.200.000
A tutto Android - La prima importante novità è che potrai vedere Sky non solo sagli schermi dell’iPhone e dell’iPad, ma anche tramite i Samsung Galaxy S2, S3, Note e Note 2. Possibilità di accesso libera anche per i tablet Galaxy Tab 8.9 e 10.1. Fai attenzione però, perché Sky Go non funziona sui dispositivi Apple e Samsung sbloccati con il jailbreak, o di cui hai ottenuto i privilegi di root. I motivi di questo ostracismo sono legati ai diritti di film e partite e con un dispositivo “crakkato” potresti usare un’applicazione in grado di registrare i contenuti di Sky Go. E Sky, ovviamente, cerca in tutti i modi di impedirtelo.
Un po’ qui e un po’ là - La seconda novità riguarda la possibilità di accedere alla biblioteca on demand anche con i dispositivi mobili. Nel momento in cui scrivo ci sono 600 contenuti disponibili - 300 film e altrettanti documentari e telefilm - ma nei prossimi mesi il numero dovrebbe superare il migliaio di titoli che cambieranno mese per mese. Il bello dell’on demand è che potrai iniziare a guardare un film o un documentario dal computer e continuare dallo smartphone o dal tablet, visto che è possibile interrompere in ogni momento la visione e riprenderla anche da un altro dispositivo.
Attenzione... - Questo servizio è riservato agli abbonati da almeno 12 mesi e viene visto da Sky come una sorta di premio per i clienti più fedeli. Gli altri si dovranno accontentare dei tre nuovi canali (Fox Life, Dea Kids e Sky Arte) che si aggiungono ai 25 già esistenti e che coprono praticamente tutto il palinsesto della Tv satellitare.
Lo voglio! - Per vedere Sky Go devi semplicemente scaricare l’app dall’App Store o da Samsung Apps Store e inserire i tuoi dati per effettuare il login. Se vuoi vedere Sky Go da Pc o Mac ti basta, invece, collegarti al sito www.skygo.sky.it.
Ricordati solo di aggiungere il servizio Sky Go nell’area Fai Da Te del tuo abbonamento. (sp)
Tu “domandi” e Sky Go risponde