Un maxi cruciverba per far conoscere ai più piccoli Foody e le altre mascotte di Expo Milano 2015. Lo organizza Focus Junior a Firenze, in occasione del Festival dei Bambini, dal 4 al 6 aprile.
La particolarità del cruciverba, denominato il “Mangiaparole”, è nelle sue eccezionali dimensioni: accanto all’ingresso di palazzo Strozzi, nell’omonima Piazza, sarà posizionata una struttura di oltre dieci metri di lunghezza. Si potrà giocare tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00, e a ogni partecipante verrà consegnato un diploma da “enigmista junior” da appendere al collo.
Attraverso il più
classico dei giochi dell’enigmistica, i bambini avranno dunque la
possibilità di scoprire l’identità delle mascotte e immergersi nel mondo
di Expo Milano 2015.
Sarà poi possibile continuare a giocare con la mascotte Foody anche dopo il Festival dei Bambini: i ragazzi infatti potranno esprimere la propria creatività attraverso sculture con il cibo o disegni e dovranno dare un nome alla loro opera che racconti i temi Expo Milano 2015 da loro interpretati.
Potranno poi inviare i loro elaborati a Focus Junior, che attraverso una giuria selezionerà le opere e le pubblicherà sul web e sulla rivista a ottobre/novembre.
Il maxi cruciverba di Focus Junior
Lungo più di 10 metri invaderà piazza Strozzi a Firenze e servirà a far conoscere Foody, la mascotte di Expo 2015.
