Curiosità

Il maxi cruciverba di Focus Junior

Lungo più di 10 metri invaderà piazza Strozzi a Firenze e servirà a far conoscere Foody, la mascotte di Expo 2015.

Un maxi cruciverba per far conoscere ai più piccoli Foody e le altre mascotte di Expo Milano 2015. Lo organizza Focus Junior a Firenze, in occasione del Festival dei Bambini, dal 4 al 6 aprile.

La particolarità del cruciverba, denominato il “Mangiaparole”, è nelle sue eccezionali dimensioni: accanto all’ingresso di palazzo Strozzi, nell’omonima Piazza, sarà posizionata una struttura di oltre dieci metri di lunghezza. Si potrà giocare tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00, e a ogni partecipante verrà consegnato un diploma da “enigmista junior” da appendere al collo.

Attraverso il più classico dei giochi dell’enigmistica, i bambini avranno dunque la possibilità di scoprire l’identità delle mascotte e immergersi nel mondo di Expo Milano 2015.

Sarà poi possibile continuare a giocare con la mascotte Foody anche dopo il Festival dei Bambini: i ragazzi infatti potranno esprimere la propria creatività attraverso sculture con il cibo o disegni e dovranno dare un nome alla loro opera che racconti i temi Expo Milano 2015 da loro interpretati.

Potranno poi inviare i loro elaborati a Focus Junior, che attraverso una giuria selezionerà le opere e le pubblicherà sul web e sulla rivista a ottobre/novembre.

Le mascotte di Expo 2015
VAI ALLA GALLERY (N foto)

2 aprile 2014
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us