Curiosità

Il matrimonio reale conquista il web

Sbanca il web.

Secondo uno studio della società tecnologica Greenlight, il matrimonio reale della Gran Bretagna sta generando circa 9000 citazioni online ogni giorno, praticamente una ogni 10 secondi.

Nel mondo, quelli eccitati dal matrimonio tra William e Kate superano gli oppositori , con u rapporto di 6 a 1. Nei mesi di Marzo e Aprile ci sono stati 158.000 post relativi al matrimonio, di cui 61.000 – ossia il 38% - nell’ultima settimana.

La quota più bassa di post è stata raggiunta da YouTube e Facebook – 1% per il primo e 8% per il secondo – mentre la fonte maggiore sono state le notizie online con il 30%, seguite immediatamente dai blog con il 29%. Twitter ha rappresentato il 17% dei post e i vari forum della rete il 16%.

Tali proporzioni potrebbero ovviamente cambiare, soprattutto dopo che il video del matrimonio sarà caricato su YouTube tramite il canale reale ufficiale. Il matrimonio reale dovrebbe essere uno degli eventi più seguiti dell’anno a livello mondiale, con telespettatori fino a 2 miliardi. (ga)

22 aprile 2011 Michela Santagostino
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Qual è la "retta via" indicata dal Corano e dalla Sunna? Come si riflette la Sharìa – la legge divina islamica - sulla vita delle persone e sugli equilibri fra mondo musulmano e occidente? Viaggio nel fondamentalismo religioso, islamico e non solo, per capire cosa succede quando la parola di Dio viene presa alla lettera, non tiene conto dei cambiamenti storici e sociali e si insinua nella politica.

ABBONATI A 29,90€

Come sarà la città del domani? Pulita, tecnologica, intelligente, come quella in costruzione vicino a Tokyo. E in giro per il mondo ci sono altri 38 progetti futuristici che avranno emissioni quasi azzerate nel nome della salute e dell’ambiente. Inoltre, le missioni per scoprire Venere; come agisce la droga dello stupro sul cervello; il paradosso del metano, pericoloso gas serra ma anche combustibile utile per la transizione energetica.

ABBONATI A 29,90€
Follow us