Curiosità

Il film su Facebook in corsa per gli Oscar

Quattro nomination agli Oscar.

Aveva già sbancato i botteghini a stelle e strisce e una nomination per gli Oscar era quasi scontata. Ma i bookmaker lo danno persino come super favorito per la mitica statuetta. Sul sito Oscar.com, inoltre, segui tutto in diretta e in modo completamente “interattivo”.

“The Social Network ha ricevuto ben 4 nomination agli Oscar”

Faccia da Oscar - Una nomination per The Social Network di David Fincher era scontata, ma il film che racconta i retroscena della nascita di Facebook, la rete sociale più frequentata del mondo è in lizza nelle categorie più importanti: miglior film, regia, attore protagonista (Jesse Eisenberg), sceneggiatura non originale (Aaron Sorkin). E c’è chi scommette che “The Social Network” abbia anche buone possibilità di portarsi a casa più di una statuetta. Il film da battere, e anche quello con più nomination (ben 12) resta comunque “The King’s Speech”(Il discorso del re) di Tom Hooper, con Colin Firth fresco di Golden Globe e candidato come migliore attore protagonista.

Tutti sul red carpet - Il 27 febbraio sapremo se “The Social Network” sarà riuscito nell’impresa di portarsi a casa qualche statuetta. Nell’attesa c’è il sito ufficiale Oscar.com con video e l’elenco completo delle nomination all’83° edizione degli Academy Awards. E c’è in serbo anche una sorpresa perché per la prima volta il sito offrirà una copertura completa dell’evento in tempo reale con brevi interviste ai protagonisti e la possibilità per i web spettatori di “sbirciare” dietro le quinte.

Beccati da Street View. Guarda la gallery!

26 gennaio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Come sarebbe stata (e sarebbe) la nostra vita senza cani, gatti, cavalli, topi, api, scimmie? Abbiamo girato la domanda direttamente a loro, gli animali, per farci raccontare che cosa e quanto hanno fatto per l'uomo fin dalla notte dei tempi. Perché non c'è evento, guerra, scoperta, epidemia che si possa ripercorrere senza valutare il ruolo svolto dagli altri abitanti del Pianeta.

ABBONATI A 29,90€

Perché viaggiamo? L'uomo viaggia da sempre con gli scopi più diversi, ma solo da poco tempo lo fa anche per divertirsi. E tu, che viaggiatore sei?Scoprilo con il test. E ancora: come sono i rifugi antiatomici della Svizzera e degli Usa; come si gioca la guerra dell’informazione nel Web; perché i Sapiens sono rimasti l’unica specie di Homo sulla Terra; gli amici non sono tutti uguali perché il rapporto con loro dipende dalla personalità, dal sesso e dal tempo che si passa insieme. Fai il test: che tipo di amici hai?

ABBONATI A 31,90€
Follow us