Aveva già sbancato i botteghini a stelle e strisce e una nomination per gli Oscar era quasi scontata. Ma i bookmaker lo danno persino come super favorito per la mitica statuetta. Sul sito Oscar.com, inoltre, segui tutto in diretta e in modo completamente “interattivo”.
“The Social Network ha ricevuto ben 4 nomination agli Oscar”
Faccia da Oscar - Una nomination per The Social Network di David Fincher era scontata, ma il film che racconta i retroscena della nascita di Facebook, la rete sociale più frequentata del mondo è in lizza nelle categorie più importanti: miglior film, regia, attore protagonista (Jesse Eisenberg), sceneggiatura non originale (Aaron Sorkin). E c’è chi scommette che “The Social Network” abbia anche buone possibilità di portarsi a casa più di una statuetta. Il film da battere, e anche quello con più nomination (ben 12) resta comunque “The King’s Speech”(Il discorso del re) di Tom Hooper, con Colin Firth fresco di Golden Globe e candidato come migliore attore protagonista.
Tutti sul red carpet - Il 27 febbraio sapremo se “The Social Network” sarà riuscito nell’impresa di portarsi a casa qualche statuetta. Nell’attesa c’è il sito ufficiale Oscar.com con video e l’elenco completo delle nomination all’83° edizione degli Academy Awards. E c’è in serbo anche una sorpresa perché per la prima volta il sito offrirà una copertura completa dell’evento in tempo reale con brevi interviste ai protagonisti e la possibilità per i web spettatori di “sbirciare” dietro le quinte.