Curiosità

Il film su Facebook in corsa per gli Oscar

Quattro nomination agli Oscar.

Aveva già sbancato i botteghini a stelle e strisce e una nomination per gli Oscar era quasi scontata. Ma i bookmaker lo danno persino come super favorito per la mitica statuetta. Sul sito Oscar.com, inoltre, segui tutto in diretta e in modo completamente “interattivo”.

“The Social Network ha ricevuto ben 4 nomination agli Oscar”

Faccia da Oscar - Una nomination per The Social Network di David Fincher era scontata, ma il film che racconta i retroscena della nascita di Facebook, la rete sociale più frequentata del mondo è in lizza nelle categorie più importanti: miglior film, regia, attore protagonista (Jesse Eisenberg), sceneggiatura non originale (Aaron Sorkin). E c’è chi scommette che “The Social Network” abbia anche buone possibilità di portarsi a casa più di una statuetta. Il film da battere, e anche quello con più nomination (ben 12) resta comunque “The King’s Speech”(Il discorso del re) di Tom Hooper, con Colin Firth fresco di Golden Globe e candidato come migliore attore protagonista.

Tutti sul red carpet - Il 27 febbraio sapremo se “The Social Network” sarà riuscito nell’impresa di portarsi a casa qualche statuetta. Nell’attesa c’è il sito ufficiale Oscar.com con video e l’elenco completo delle nomination all’83° edizione degli Academy Awards. E c’è in serbo anche una sorpresa perché per la prima volta il sito offrirà una copertura completa dell’evento in tempo reale con brevi interviste ai protagonisti e la possibilità per i web spettatori di “sbirciare” dietro le quinte.

Beccati da Street View. Guarda la gallery!

26 gennaio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us