Curiosità

Il design della città del futuro arriva a Milano

Installazioni temporanee di architetti e designer saranno esposte alla Mostra Evento «Feeding new ideas for the city» organizzata da INTERNI a Milano dal 7 al 18 aprile, in occasione del FuoriSalone 2014.

Laboratori creativi a cielo aperto in cui sviluppare delle proposte di design per la città del futuro.
Saranno presso l'Università degli Studi di Milano e l'Orto Botanico di Brera, in occasione della grande Mostra Evento Feeding new ideas for the city organizzata da INTERNI, dal 7 al 18 aprile, in occasione del FuoriSalone 2014.

Expo Milano 2015
Ispirandosi al tema dell’Expo Milano 2015 «Nutrire il Pianeta. Energia per la Vita», architetti, designer e progettisti di fama internazionale e di aziende leader nel campo dell'innovazione e della ricerca, realizzeranno delle installazioni temporanee per raccontare il rapporto degli uomini con la Terra Madre, la relazione tra materiali naturali e costruzione artificiale, i legami tra l’innovazione tecnologica e la sostenibilità.

Installazioni e mostre tematiche
La Mostra Evento di INTERNI prevede l'esposizione di modelli e prototipi, mostre tematiche, micro-architetture, installazioni luminose e interattive. Tutti i progetti saranno corredati da un breve video (filmato, animazione, sito) realizzato dal progettista stesso, che in tal modo spiegherà nei dettagli la sua opera.

L’obiettivo della Mostra Evento di INTERNI non è solo di presentare questi progetti agli appassionati del design, ma di proporli alla città di Milano affinché possano essere reinstallati e ripresi nel corso del semestre di Expo Milano 2015 (da maggio a ottobre 2015).

29 marzo 2014
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us