Curiosità

Il design della città del futuro arriva a Milano

Installazioni temporanee di architetti e designer saranno esposte alla Mostra Evento «Feeding new ideas for the city» organizzata da INTERNI a Milano dal 7 al 18 aprile, in occasione del FuoriSalone 2014.

Laboratori creativi a cielo aperto in cui sviluppare delle proposte di design per la città del futuro.
Saranno presso l'Università degli Studi di Milano e l'Orto Botanico di Brera, in occasione della grande Mostra Evento Feeding new ideas for the city organizzata da INTERNI, dal 7 al 18 aprile, in occasione del FuoriSalone 2014.

Expo Milano 2015
Ispirandosi al tema dell’Expo Milano 2015 «Nutrire il Pianeta. Energia per la Vita», architetti, designer e progettisti di fama internazionale e di aziende leader nel campo dell'innovazione e della ricerca, realizzeranno delle installazioni temporanee per raccontare il rapporto degli uomini con la Terra Madre, la relazione tra materiali naturali e costruzione artificiale, i legami tra l’innovazione tecnologica e la sostenibilità.

Installazioni e mostre tematiche
La Mostra Evento di INTERNI prevede l'esposizione di modelli e prototipi, mostre tematiche, micro-architetture, installazioni luminose e interattive. Tutti i progetti saranno corredati da un breve video (filmato, animazione, sito) realizzato dal progettista stesso, che in tal modo spiegherà nei dettagli la sua opera.

L’obiettivo della Mostra Evento di INTERNI non è solo di presentare questi progetti agli appassionati del design, ma di proporli alla città di Milano affinché possano essere reinstallati e ripresi nel corso del semestre di Expo Milano 2015 (da maggio a ottobre 2015).

29 marzo 2014
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us