Il design della città del futuro arriva a Milano

Installazioni temporanee di architetti e designer saranno esposte alla Mostra Evento «Feeding new ideas for the city» organizzata da INTERNI a Milano dal 7 al 18 aprile, in occasione del FuoriSalone 2014.

deborahstatale2014
Installazione Beauty Seed (6 x 5,2 x h 3,9 m). Progetto: Paola Navone.

Laboratori creativi a cielo aperto in cui sviluppare delle proposte di design per la città del futuro.
Saranno presso l'Università degli Studi di Milano e l'Orto Botanico di Brera, in occasione della grande Mostra Evento Feeding new ideas for the city organizzata da INTERNI, dal 7 al 18 aprile, in occasione del FuoriSalone 2014.

Expo Milano 2015
Ispirandosi al tema dell’Expo Milano 2015 «Nutrire il Pianeta. Energia per la Vita», architetti, designer e progettisti di fama internazionale e di aziende leader nel campo dell'innovazione e della ricerca, realizzeranno delle installazioni temporanee per raccontare il rapporto degli uomini con la Terra Madre, la relazione tra materiali naturali e costruzione artificiale, i legami tra l’innovazione tecnologica e la sostenibilità.

Installazioni e mostre tematiche
La Mostra Evento di INTERNI prevede l'esposizione di modelli e prototipi, mostre tematiche, micro-architetture, installazioni luminose e interattive. Tutti i progetti saranno corredati da un breve video (filmato, animazione, sito) realizzato dal progettista stesso, che in tal modo spiegherà nei dettagli la sua opera.

L’obiettivo della Mostra Evento di INTERNI non è solo di presentare questi progetti agli appassionati del design, ma di proporli alla città di Milano affinché possano essere reinstallati e ripresi nel corso del semestre di Expo Milano 2015 (da maggio a ottobre 2015).

29 Marzo 2014