Chi l'avrebbe detto (il secolo scorso)? Google batte Coca-Cola! Secondo la "BRANDZ Top 100 Most Powerful Brands 2007", la classifica annuale dei "marchi vincenti" realizzata dalla Milward Brown, è proprio così: Google è il brand più potente del mondo, più di Disney, Coca-Cola, McDonald's e tutti gli altri. L'anno scorso il primato era andato alla Microsoft, finita ora al terzo posto, dopo la General Electric. La classifica viene realizzata ogni anno tenendo conto di ricerche di mercato, popolarità e fatturato. Oggi il marchio Google, secondo gli analisti della Milward Brown, avrebbe un valore di oltre 66 miliardi di dollari. Il motivo? «Alle persone piacciono i marchi tecnologici, li considerano eccitanti, li ammirano...» Ma le sorprese non sono finite: al quinto posto spunta l'operatore di telefonia mobile China Mobile, mentre per trovare un brand italiano bisogna andare alla voce "moda", salvo poi scoprire che gli unici due citati, Gucci e Fendi, di italiano in realtà hanno solo il nome e sono ben saldi in mani straniere. Vuoi vederti con calma la classifica completa? Prendila da qui in formato pdf.