Curiosità

I simboli del XXI secolo

Chi l'avrebbe detto (il secolo scorso)? Google batte Coca-Cola! Secondo la "BRANDZ Top 100 Most Powerful Brands 2007", la classifica annuale dei "marchi vincenti" realizzata dalla Milward Brown, è proprio così: Google è il brand più potente del mondo, più di Disney, Coca-Cola, McDonald's e tutti gli altri. L'anno scorso il primato era andato alla Microsoft, finita ora al terzo posto, dopo la General Electric. La classifica viene realizzata ogni anno tenendo conto di ricerche di mercato, popolarità e fatturato. Oggi il marchio Google, secondo gli analisti della Milward Brown, avrebbe un valore di oltre 66 miliardi di dollari. Il motivo? «Alle persone piacciono i marchi tecnologici, li considerano eccitanti, li ammirano...» Ma le sorprese non sono finite: al quinto posto spunta l'operatore di telefonia mobile China Mobile, mentre per trovare un brand italiano bisogna andare alla voce "moda", salvo poi scoprire che gli unici due citati, Gucci e Fendi, di italiano in realtà hanno solo il nome e sono ben saldi in mani straniere. Vuoi vederti con calma la classifica completa? Prendila da qui in formato pdf.

26 aprile 2007
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us