Curiosità

I simboli del XXI secolo

Chi l'avrebbe detto (il secolo scorso)? Google batte Coca-Cola! Secondo la "BRANDZ Top 100 Most Powerful Brands 2007", la classifica annuale dei "marchi vincenti" realizzata dalla Milward Brown, è proprio così: Google è il brand più potente del mondo, più di Disney, Coca-Cola, McDonald's e tutti gli altri. L'anno scorso il primato era andato alla Microsoft, finita ora al terzo posto, dopo la General Electric. La classifica viene realizzata ogni anno tenendo conto di ricerche di mercato, popolarità e fatturato. Oggi il marchio Google, secondo gli analisti della Milward Brown, avrebbe un valore di oltre 66 miliardi di dollari. Il motivo? «Alle persone piacciono i marchi tecnologici, li considerano eccitanti, li ammirano...» Ma le sorprese non sono finite: al quinto posto spunta l'operatore di telefonia mobile China Mobile, mentre per trovare un brand italiano bisogna andare alla voce "moda", salvo poi scoprire che gli unici due citati, Gucci e Fendi, di italiano in realtà hanno solo il nome e sono ben saldi in mani straniere. Vuoi vederti con calma la classifica completa? Prendila da qui in formato pdf.

26 aprile 2007
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La Bibbia è il libro più famoso del mondo. Eppure, quanti sanno leggere fra le righe del racconto biblico? Questo numero di Focus Storia entra nelle pagine dell'Antico Testamento per comprendere dove finisce il mito e comincia la storia, anche alla luce delle ultime scoperte archeologiche. E ancora: la Crimea, terra di conquista oggi come ieri; l'antagonismo fra Coca e Pepsi negli anni della Guerra Fredda; gli artisti-scienziati che, quando non c'era la fotografia, disegnavano piante e animali per studiarli e farli conoscere.

 

ABBONATI A 29,90€

Come sta la Terra? E che cosa può fare l'uomo per salvarla da se stesso? Le risposte nel dossier di Focus dedicato a chi vuol conoscere lo stato di salute del Pianeta e puntare a un progresso sostenibile. E ancora: come si forma ogni cosa? Quasi tutti gli atomi che compongono ciò che conosciamo si sono generati in astri oggi scomparsi; a cosa servono gli scherzi? A ribadire (o ribaltare) i rapporti di potere; se non ci fosse il dolore? Mancherebbe un segnale fondamentale che ci difende e induce solidarietà.

ABBONATI A 31,90€
Follow us