Curiosità

I simboli del XXI secolo

Chi l'avrebbe detto (il secolo scorso)? Google batte Coca-Cola! Secondo la "BRANDZ Top 100 Most Powerful Brands 2007", la classifica annuale dei "marchi vincenti" realizzata dalla Milward Brown, è proprio così: Google è il brand più potente del mondo, più di Disney, Coca-Cola, McDonald's e tutti gli altri. L'anno scorso il primato era andato alla Microsoft, finita ora al terzo posto, dopo la General Electric. La classifica viene realizzata ogni anno tenendo conto di ricerche di mercato, popolarità e fatturato. Oggi il marchio Google, secondo gli analisti della Milward Brown, avrebbe un valore di oltre 66 miliardi di dollari. Il motivo? «Alle persone piacciono i marchi tecnologici, li considerano eccitanti, li ammirano...» Ma le sorprese non sono finite: al quinto posto spunta l'operatore di telefonia mobile China Mobile, mentre per trovare un brand italiano bisogna andare alla voce "moda", salvo poi scoprire che gli unici due citati, Gucci e Fendi, di italiano in realtà hanno solo il nome e sono ben saldi in mani straniere. Vuoi vederti con calma la classifica completa? Prendila da qui in formato pdf.

26 aprile 2007
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Qual è la "retta via" indicata dal Corano e dalla Sunna? Come si riflette la Sharìa – la legge divina islamica - sulla vita delle persone e sugli equilibri fra mondo musulmano e occidente? Viaggio nel fondamentalismo religioso, islamico e non solo, per capire cosa succede quando la parola di Dio viene presa alla lettera, non tiene conto dei cambiamenti storici e sociali e si insinua nella politica.

ABBONATI A 29,90€

Come sarà la città del domani? Pulita, tecnologica, intelligente, come quella in costruzione vicino a Tokyo. E in giro per il mondo ci sono altri 38 progetti futuristici che avranno emissioni quasi azzerate nel nome della salute e dell’ambiente. Inoltre, le missioni per scoprire Venere; come agisce la droga dello stupro sul cervello; il paradosso del metano, pericoloso gas serra ma anche combustibile utile per la transizione energetica.

ABBONATI A 29,90€
Follow us