Curiosità

I problemi del giovane Josh Hutcherson

Guai alcolici per la giovane star di “Hunger Games”.

di
Parte male la carriera di Josh Hutcherson. La giovane star di “Hunger Games” è stata paparazzata da un sito specializzato in gossip con una bottiglia di whisky in mano. E secondo la legge statunitense, non avendo ancora compiuto la “maggiore età” (21 anni), non può acquistare alcolici.

"Un whisky da 170 dollari a bottiglia"
Il prezzo del successo - “Hunger Games”, negli Stati Uniti, ha già battuto ogni record al box office portando una notorietà inaspettata ai suoi protagonisti. Purtroppo, però, insieme alla fama per gli attori è iniziata anche la maniacale curiosità del pubblico che ha puntato i riflettori anche su Josh Hutcherson che nel film interpreta Peeta Mellark.

C’era da aspettarselo - La giovane stella del cinema, entrato in una rivendita di liquori, avrebbe mostrato un finto documento falsificato per poter comprare una bottiglia di whisky, cosa che negli USA è permessa solo a chi ha già compiuto i 21 anni di età. Il ragazzo aveva recentemente dichiarato che secondo lui, se il limite d’età per andare in guerra è 18 anni, lo stesso dovrebbe essere per l’acquisto di alcolici. Difficile stabilire le conseguenze: a Josh Hutcherson dovrebbero essere inflitti, sempre secondo la legge, sei mesi di reclusione, ma potrebbe essere condannato anche il negozio che gli ha venduto la bottiglia. Prezzo del whisky? 170 dollari. Neanche poco! (sp)

2 maggio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us