Curiosità

I primi corn flakes


Il medico americano John Kellogg somministra per la prima volta fiocchi d’avena tostati ai pazienti di un ospedale del Michigan (USA).
Il Dr. Kellogg li aveva ideati per i pazienti che soffrivano di disturbi alimentari e che dovevano seguire una dieta rigidamente vegetariana. Nel 1906 il fratello del medico, Will, aggiunse ai fiocchi d’avena lo zucchero e cominciò a promuoverli come alimento per la prima colazione.
John non contento della modifica denunciò il fratello, senza riuscire a frenare l’inarrestabile successo dei “Kellogg’s Corn Flakes”.

7 marzo 2006
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us