Harry Potter segna un record per gli incassi milionari nel primo weekend di proiezioni mondiali e i protagonisti preparano il loro futuro dopo il decennio come allievi maghetti.
“Il film è un successo e nel futuro degli attori ci sono: cinema, teatro, pubblicità e università”
Storico record – L’ultimo capitolo 3D della saga cinematografica di Harry Potter, che è la trasposizione sul grande schermo dei libri dell’autrice inglese J.K. Rowling, segna un altro punto al botteghino: “Harry Potter e i doni della morte - parte 2” a livello mondiale ha superato i 475 milioni di dollari, diventanto il migliore film campione di incassi nel suo weekend di esordio al cinema.
Protagonisti di un decennio – I protagonisti della serie dei maghetti inglesi, dopo ben dieci anni di film e successi, sono cresciuti, come dimostrano i loro progetti futuri. Daniel Radcliffe sarà occupato con un thriller dal titolo "The Woman in Black" e continuerà, come ha fatto in questi anni, a lavorare anche in teatro a Broadway. Mentre Emma Watson, che è diventata testimonial per il marchio Lancome, ha dichiarato di voler finire il college in Inghilterra, prima di tornare a recitare così intensamente.
Amici e nemici – Per quanto riguarda i personaggi secondari: l’amico dai capelli rossi del maghetto Harry Potter sarà impegnato nel film di guerra "Comrade" e interpreterà un’icona dello sport inglese: il campione olimpico di salto con gli sci, nel film "Eddie The Eagle". Mentre l’antipatico di turno, interpretato da Tom Felton ha in programma diverse partecipazioni a progetti cinematografici, in qualità di protagonista: "The Rise of The Planet of the Apes", "From The Rough", "The Apparition", "Grace and Danger”. (pp)
Niccolò Fantini