Curiosità

Harry Potter: è record, i protagonisti progettano il futuro

Un futuro molto impegnato per tutti gli attori del cast.

Harry Potter segna un record per gli incassi milionari nel primo weekend di proiezioni mondiali e i protagonisti preparano il loro futuro dopo il decennio come allievi maghetti.

“Il film è un successo e nel futuro degli attori ci sono: cinema, teatro, pubblicità e università”

Storico record – L’ultimo capitolo 3D della saga cinematografica di Harry Potter, che è la trasposizione sul grande schermo dei libri dell’autrice inglese J.K. Rowling, segna un altro punto al botteghino: “Harry Potter e i doni della morte - parte 2” a livello mondiale ha superato i 475 milioni di dollari, diventanto il migliore film campione di incassi nel suo weekend di esordio al cinema.

Protagonisti di un decennio – I protagonisti della serie dei maghetti inglesi, dopo ben dieci anni di film e successi, sono cresciuti, come dimostrano i loro progetti futuri. Daniel Radcliffe sarà occupato con un thriller dal titolo "The Woman in Black" e continuerà, come ha fatto in questi anni, a lavorare anche in teatro a Broadway. Mentre Emma Watson, che è diventata testimonial per il marchio Lancome, ha dichiarato di voler finire il college in Inghilterra, prima di tornare a recitare così intensamente.

Amici e nemici – Per quanto riguarda i personaggi secondari: l’amico dai capelli rossi del maghetto Harry Potter sarà impegnato nel film di guerra "Comrade" e interpreterà un’icona dello sport inglese: il campione olimpico di salto con gli sci, nel film "Eddie The Eagle". Mentre l’antipatico di turno, interpretato da Tom Felton ha in programma diverse partecipazioni a progetti cinematografici, in qualità di protagonista: "The Rise of The Planet of the Apes", "From The Rough", "The Apparition", "Grace and Danger”. (pp)

Niccolò Fantini

18 luglio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us