Curiosità

Harry Potter: è record, i protagonisti progettano il futuro

Un futuro molto impegnato per tutti gli attori del cast.

Harry Potter segna un record per gli incassi milionari nel primo weekend di proiezioni mondiali e i protagonisti preparano il loro futuro dopo il decennio come allievi maghetti.

“Il film è un successo e nel futuro degli attori ci sono: cinema, teatro, pubblicità e università”

Storico record – L’ultimo capitolo 3D della saga cinematografica di Harry Potter, che è la trasposizione sul grande schermo dei libri dell’autrice inglese J.K. Rowling, segna un altro punto al botteghino: “Harry Potter e i doni della morte - parte 2” a livello mondiale ha superato i 475 milioni di dollari, diventanto il migliore film campione di incassi nel suo weekend di esordio al cinema.

Protagonisti di un decennio – I protagonisti della serie dei maghetti inglesi, dopo ben dieci anni di film e successi, sono cresciuti, come dimostrano i loro progetti futuri. Daniel Radcliffe sarà occupato con un thriller dal titolo "The Woman in Black" e continuerà, come ha fatto in questi anni, a lavorare anche in teatro a Broadway. Mentre Emma Watson, che è diventata testimonial per il marchio Lancome, ha dichiarato di voler finire il college in Inghilterra, prima di tornare a recitare così intensamente.

Amici e nemici – Per quanto riguarda i personaggi secondari: l’amico dai capelli rossi del maghetto Harry Potter sarà impegnato nel film di guerra "Comrade" e interpreterà un’icona dello sport inglese: il campione olimpico di salto con gli sci, nel film "Eddie The Eagle". Mentre l’antipatico di turno, interpretato da Tom Felton ha in programma diverse partecipazioni a progetti cinematografici, in qualità di protagonista: "The Rise of The Planet of the Apes", "From The Rough", "The Apparition", "Grace and Danger”. (pp)

Niccolò Fantini

18 luglio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La Bibbia è il libro più famoso del mondo. Eppure, quanti sanno leggere fra le righe del racconto biblico? Questo numero di Focus Storia entra nelle pagine dell'Antico Testamento per comprendere dove finisce il mito e comincia la storia, anche alla luce delle ultime scoperte archeologiche. E ancora: la Crimea, terra di conquista oggi come ieri; l'antagonismo fra Coca e Pepsi negli anni della Guerra Fredda; gli artisti-scienziati che, quando non c'era la fotografia, disegnavano piante e animali per studiarli e farli conoscere.

 

ABBONATI A 29,90€

Come sta la Terra? E che cosa può fare l'uomo per salvarla da se stesso? Le risposte nel dossier di Focus dedicato a chi vuol conoscere lo stato di salute del Pianeta e puntare a un progresso sostenibile. E ancora: come si forma ogni cosa? Quasi tutti gli atomi che compongono ciò che conosciamo si sono generati in astri oggi scomparsi; a cosa servono gli scherzi? A ribadire (o ribaltare) i rapporti di potere; se non ci fosse il dolore? Mancherebbe un segnale fondamentale che ci difende e induce solidarietà.

ABBONATI A 31,90€
Follow us