Curiosità

Harry Potter: 7 miliardi nella prima settimana al cinema

Guadagno record nella prima settimana.

Warner Bros ha appena annunciato il nuovo record infranto dalla pellicola conclusiva di Harry Potter: nella sua prima settimana di proiezione mondiale ha già incassato quasi 7 miliardi di dollari.

Successo magico - L'ultimo film di Harry Potter, continua a macinare successo nei botteghini di tutto il pianeta: “Harry Potter e i doni della morte - parte 2” è stato visto da milioni di persone e ha incassato circa 7 miliardi di dollari in tutto il mondo, in appena una settimana.

Guadagni impressionanti - I dati economici dicono che l'ultimo film di Harry Potter ha già guadagnato globalmente una cifra intorno ai 640.200.000 e rotti di dollari, secondo quanto ha affermato il presidente di Warner Bros. Group, Jeff Robinov: "Siamo estremamente grati ai fan di Harry Potter, che seguono i film della saga da più di un decennio. Ci vogliamo anche congratulare con gli attori e gli autori, la cui arte e talento è evidente in ogni singolo fotogramma della pellicola. Ma i ringraziamenti speciali vanno alla donna la cui incomparabile immaginazione letteralmente ha cambiado il mondo, J.K. Rowling.”

Sempre vincente al botteghino - Anche i capitoli precedenti di Harry Potter sono un chiaro esempio del successo della trasposizione cinematografica delle gesta del maghetto inglese, la serie è il titolo cinematografico più visto di sempre: “Harry Potter e la pietra filosofale” 974.755.371 dollari, “Harry Potter e la camera dei segreti” 878.979.634 dollari, “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban” 796.688.549 dollari, “Harry Potter e il calice di fuoco” 896.911.078 dollari, “Harry Potter e l'ordine della fenice” 939.885.929, “Harry Potter e il principe mezzosangue” 934.416.487 dollari, “Harry Potter e i doni della morte - parte 1” 955.417.476 dollari. (gt)

Niccolò Fantini

22 luglio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Chi erano i gladiatori? Davvero lottavano sempre all’ultimo sangue? Con quali armi e tecniche combattevano? Perché gli imperatori investivano una fortuna sui loro spettacoli di morte? Entriamo negli anfiteatri della Roma imperiale per conoscere da vicino gli atleti più famosi dell’antichità. E ancora: come la moda del Novecento ha ridato la libertà alle donne; alla scoperta di Monte Verità, la colonia sul lago Maggiore paradiso di vegani e nudisti; i conflitti scoppiati per i motivi più stupidi; la guerra al vaccino antivaiolo dei primi no vax; le Repubbliche Sorelle.

ABBONATI A 29,90€
Focus e il WWF festeggiano insieme il compleanno: Focus è in edicola da 30 anni e il WWF si batte da 60 per la difesa della natura e degli ecosistemi. Insieme al WWF, Focus è andato nelle riserve naturali e nei luoghi selvatici del mondo per scoprire come lavorano i loro ricercatori e volontari per aiutare la Terra e i suoi abitanti. Inoltre: perché i cicloni sono sempre più violenti; perché la miopia sta diventando un'emergenza globale; come sarebbero gli alieni (se esistessero).
ABBONATI A 29,90€
Follow us