Curiosità

Harry Potter: 7 miliardi nella prima settimana al cinema

Guadagno record nella prima settimana.

Warner Bros ha appena annunciato il nuovo record infranto dalla pellicola conclusiva di Harry Potter: nella sua prima settimana di proiezione mondiale ha già incassato quasi 7 miliardi di dollari.

Successo magico - L'ultimo film di Harry Potter, continua a macinare successo nei botteghini di tutto il pianeta: “Harry Potter e i doni della morte - parte 2” è stato visto da milioni di persone e ha incassato circa 7 miliardi di dollari in tutto il mondo, in appena una settimana.

Guadagni impressionanti - I dati economici dicono che l'ultimo film di Harry Potter ha già guadagnato globalmente una cifra intorno ai 640.200.000 e rotti di dollari, secondo quanto ha affermato il presidente di Warner Bros. Group, Jeff Robinov: "Siamo estremamente grati ai fan di Harry Potter, che seguono i film della saga da più di un decennio. Ci vogliamo anche congratulare con gli attori e gli autori, la cui arte e talento è evidente in ogni singolo fotogramma della pellicola. Ma i ringraziamenti speciali vanno alla donna la cui incomparabile immaginazione letteralmente ha cambiado il mondo, J.K. Rowling.”

Sempre vincente al botteghino - Anche i capitoli precedenti di Harry Potter sono un chiaro esempio del successo della trasposizione cinematografica delle gesta del maghetto inglese, la serie è il titolo cinematografico più visto di sempre: “Harry Potter e la pietra filosofale” 974.755.371 dollari, “Harry Potter e la camera dei segreti” 878.979.634 dollari, “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban” 796.688.549 dollari, “Harry Potter e il calice di fuoco” 896.911.078 dollari, “Harry Potter e l'ordine della fenice” 939.885.929, “Harry Potter e il principe mezzosangue” 934.416.487 dollari, “Harry Potter e i doni della morte - parte 1” 955.417.476 dollari. (gt)

Niccolò Fantini

22 luglio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us