Già durante la realizzazione, nel 2008, di “Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo” cominciavano a circolare i rumors: il prossimo capitolo di Indiana Jones potrebbe essere quello definitivo.
“L’idea è di far partecipare il personaggio a una spedizione dall’esito fatale”
Morte programmata – Stando alle voci di corridoio George Lucas, Steven Spielberg e pure Harrison Ford stanno cercando la giusta storia per concludere definitivamente e in maniera epica la saga di Indiana Jones. Secondo Harrison Ford, la sua idea per il prossimo film del celebre archeologo potrebbe non piacere ai fan del personaggio: Indiana Jones potrebbe partecipare a una spedizione che risulterebbe per lui fatale.
L’idea di Indy - Harrison Ford pensa che sarebbe un’ottima idea far morire il protagonista nel prossimo capitolo della sua lunga storia. Ma, secondo quanto riportato da ShowbizSpy, Ford avrebbe affermato che: “George (Lucas, ndr) è restio all’idea, ma Steven (Spielberg) la sta considerando. Allo stesso modo Harrison voleva la stessa fine per Han Solo nel finale di Star Wars, ma George ha messo un divieto all’operazione. Questa volta non ha l’ultima voce in capitolo.”
Come finirà? – Sempre secondo i pettegolezzi Ford potrebbe lasciare la porta aperta a Mutt Williams, che interpreta nell’ultimo capitolo il figlio di Indiana Jones, che in questo caso potrebbe prendere il testimone dal padre. Ma un altro punto problematico dell’operazione cinematografica è che Williams e il suo personaggio non sono tanto amati dai puristi della saga avventurosa di Indiana Jones.