di Alessia Vicinanza
Chi vedresti a interpretare Ian Solo in versione adulta nei nuovi episodi di Guerre Stellari? Alcuni dei (tanti) rumors farebbero pensare proprio ad Harrison Ford, come nella prima trilogia.
"Le indiscrezioni sono sia sul cast, sia sulla regia, sia sulle tempistiche"
Il ritorno dello Jedi? - Da quando Disney ha acquisito Lucasfilm, e ha deciso di portare avanti la saga di Star Wars, le indiscrezioni si sono moltiplicate e ancora non c’è nulla di sicuro, a partire da cast e regia. Ma fra le tante indiscrezioni che circolano in questi giorno, quella di rivedere Harrison Ford nei panni del capitano del Millennium Falcon potrebbe essere molto fondata. Almeno secondo quanto riportato da Entertainment Weekly.
Ruoli rivalutati - L’attore, già presente nella trilogia originale firmata da George Lucas - andato recentemente in pensione - ha sempre avuto una visione negativa del personaggio, ed evitato rivisitazioni e feste celebrative; questa volta però sembra aver voglia di rimettersi in gioco e riprendere le vesti di Ian Solo. Lo stesso vale per i suoi compagni di viaggio. Tutti ormai cresciuti, ma presenti. In fondo anche nella storia sarebbero più "maturi", ma meglio non svelare troppo…
Una missione difficile - L’altro grande punto di domanda rimane la regia: chi sarà in grado di dirigere questo sequel così delicato? Guillermo del Toro? O magari una donna? O Matthew Vaghn, già dietro la cinepresa di “X-Men: L’inizio” e “Kick-Ass”? I nomi si sprecano e tutti per ora non sembrano disdegnare l’idea, anzi. la presenta di Harrison Ford è ancora avvolta nel mistero, così come tutto il resto. Ma non temere, presto arriveranno altre news! (sp)