Non bisogna andare troppo lontano per godersi una vacanza esotica. Dresda, vicino a Berlino, non è sicuramente lussureggiante come le Maldive, ma un vecchio hangar dell'inizio del secolo è stato trasformato in un vero atollo tropicale.
“Nel resort tedesco ci sono ben quattro piscine extra size”
Paradiso tropicale - Un tempo ospitava i mega dirigibili Zeppelin, adesso questi vecchio hangar ormai in disuso da anni è stato rilevato da un'azienda malese che l'ha trasformato in un paradiso tropicale nel cuore dell'Europa. Se vi piacciano i numeri, sappiate che si tratta di un hangar enorme con oltre 5 milioni di metri cubi di spazio e un'immensa cupola di 70.000 metri quadrati.
Voglia di mare - Il tetto dell'hangar è stato modificato per far filtrare più luce all'interno e le porte sono state saldate per garantire una temperatura ottimale di 26 gradi. Il resort tedesco ospita oltre 70mila piante, ben quattro piscine extra size, ruscelletti vari e persino una spiaggia con tanto di sdraio e ombrelloni. Ricorda, molto in piccolo e in versione più vacanziera, l'ambientazione del film The Truman Show con Jim Carrey.