Curiosità

Hangar diventa un resort di lusso per tutto l'anno

Il gigantesco villaggio è in Germania.

Non bisogna andare troppo lontano per godersi una vacanza esotica. Dresda, vicino a Berlino, non è sicuramente lussureggiante come le Maldive, ma un vecchio hangar dell'inizio del secolo è stato trasformato in un vero atollo tropicale.

“Nel resort tedesco ci sono ben quattro piscine extra size”

Paradiso tropicale - Un tempo ospitava i mega dirigibili Zeppelin, adesso questi vecchio hangar ormai in disuso da anni è stato rilevato da un'azienda malese che l'ha trasformato in un paradiso tropicale nel cuore dell'Europa. Se vi piacciano i numeri, sappiate che si tratta di un hangar enorme con oltre 5 milioni di metri cubi di spazio e un'immensa cupola di 70.000 metri quadrati.

Voglia di mare - Il tetto dell'hangar è stato modificato per far filtrare più luce all'interno e le porte sono state saldate per garantire una temperatura ottimale di 26 gradi. Il resort tedesco ospita oltre 70mila piante, ben quattro piscine extra size, ruscelletti vari e persino una spiaggia con tanto di sdraio e ombrelloni. Ricorda, molto in piccolo e in versione più vacanziera, l'ambientazione del film The Truman Show con Jim Carrey.

Scopri il mega hangar-resort

24 dicembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Come sarebbe stata (e sarebbe) la nostra vita senza cani, gatti, cavalli, topi, api, scimmie? Abbiamo girato la domanda direttamente a loro, gli animali, per farci raccontare che cosa e quanto hanno fatto per l'uomo fin dalla notte dei tempi. Perché non c'è evento, guerra, scoperta, epidemia che si possa ripercorrere senza valutare il ruolo svolto dagli altri abitanti del Pianeta.

ABBONATI A 29,90€

Perché viaggiamo? L'uomo viaggia da sempre con gli scopi più diversi, ma solo da poco tempo lo fa anche per divertirsi. E tu, che viaggiatore sei?Scoprilo con il test. E ancora: come sono i rifugi antiatomici della Svizzera e degli Usa; come si gioca la guerra dell’informazione nel Web; perché i Sapiens sono rimasti l’unica specie di Homo sulla Terra; gli amici non sono tutti uguali perché il rapporto con loro dipende dalla personalità, dal sesso e dal tempo che si passa insieme. Fai il test: che tipo di amici hai?

ABBONATI A 31,90€
Follow us